Colapesce Dimartino

Amici nella vita e compositori per i ‘big’, ora i due siciliani saranno finalmente assieme anche sul palco

Un disco d’inediti prima, un tour già pronto e con date già ufficializzate poi.

Il 2020 di Colapesce e di Dimartino si preannuncia denso di novità per una coppia inusuale soltanto per chi non li conosce, visto che i due sono legati da una profonda amicizia e il nuovo sbocco ‘professionale’ risulta così quasi un naturale sbocco del rapporto umano che li unisce.  

Quelli di Lorenzo Urciullo (in arte Colapesce) e Antonio Di Martino, d’altronde, sono due percorsi umani e artistici ricchi di parallelismi, a partire dalle origini. Entrambi, infatti, sono isolani, siculi per la precisione, ed entrambi, come tanti, sono partiti dalle band prima di intraprendere una carriera da soliti per altro nello stesso momento storico. Tutti e due, poi, sono stati autori di brani per interpreti eccellenti come Emma, Luca Carboni, Irene Grandi e Malika Ayane. Se cercate un promemoria immediato, eccovi “Lo stretto necessario”, successone dell’ultima estate targata Colapesce-Dimartino portata al successo dalla strana coppia Levante-Carmen Consoli, e per stare ancora più vicini al presente, “Bravi a cadere”, colonna di quell’album di Marracash, “Persona”, che ha sbaragliato, e tutt’ora sbaraglia, le classifiche.

Il 2020, così, diventa per ambedue una sorta di punto e a capo, nonché di riassunto del reciproco passato. Il tour teatrale assieme sarà la chiusura perfetta di un cerchio, il modo migliore per festeggiare fianco a fianco anche sul palco dieci anni di carriera, brindando con lo sguardo volto al futuro più che al passato visto che nei primi mesi dell’anno appena cominciato arriverà il primo album assieme, e sarà un album di soli inediti che avrà appunto l’appendice del tour.

Queste le date del tour “Colapescedimartino Teatri 2020” già fissate:

15.04 // Bologna – Teatro Celebrazioni

16.04 // Trento – Auditorium Santa Chiara

18.04 // Roma – Auditorium Parco della Musica

19.04 // Firenze – Teatro Puccini
20.04 // Milano – Teatro Dal Verme

23.04 // Torino – Teatro Colosseo
28.04 // Palermo – Teatro Biondo
30.04 // Napoli – Teatro Sannazaro

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS