La cantante salentina sarà l’opening del concerto del rocker di Zocca in programma a Imola il 26 giugno

 

Sarà Emma ad aprire il concerto di Vasco Rossi a Imola il 26 giugno prossimo. L’artista salentina è stata confermata come opening del grande evento del Blasco all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove il rocker di Zocca tornerà dopo tanti anni e dove era atteso dai fan da molto tempo.

 

 

Proprio a Imola Vasco concluderà la sua tournée nei Festival che si aprirà il 10 giugno alla Visarno Arena di Firenze.

Non è la prima volta di Emma sul palco di Vasco. L’amicizia fra i due artisti dura ormai da anni, così come il sodalizio artistico. Di recente Emma ha pubblicato Io Sono Bella, singolo di lancio dell’album Fortuna edito il 25 ottobre scorso. Il brano porta sia la firma di Vasco Rossi che quella di Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli.

L’artista salentina è stata inoltre una delle protagoniste del tour di Vasco negli stadi del 2011, con l’apertura del concerto allo Stadio San Siro.

E’ già stata annunciata intanto l’artista per l’opening dei concerti di Vasco Rossi al Circo Massimo: sarà Irene Grandi, per la quale Vasco ha appena firmato insieme a Gaetano Curreri il brano “Finalmente io” con il quale la cantante fiorentina si è presentata all’ultimo Festival di Sanremo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteMusica Italiana. Ultimo ambasciatore d’amore e di speranza in Africa per Unicef Italia. VIDEO
Articolo successivoRecensione, Musica Italiana. J AX, “Reale”: il ritorno del re del pop rap
Margherita Ventura
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Bologna con una tesi sulla Storia dell'Arte Medioevale, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti di Bologna dal 2001. Ha collaborato con le testate giornalistiche Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, Casa Vogue e dal 2011 è socia e responsabile insieme ai colleghi giornalisti Enrico Spada, Claudio Bolognesi e Riccardo Rossi di Cless, società cooperativa che si occupa di servizi multimediali ed editoriali. Dal 2016 è responsabile della redazione e conduttrice del programma televisivo LatoA ideato dal giornalista Enrico Spada, in onda sul canale del digitale terrestre Radio Italia Anni 60 TV. Dal 2018 è parte dello staff e personal assistant della giornalista Rai Cristina Tassinari, ideatrice del Festival Internazionale della Disco Music "Disco Diva". Attualmente è autrice e caporedattrice per OAPlus, sezione di OASport dedicata a musica, spettacoli e intrattenimento. Appassionata di arte e musica, si diletta a suonare la chitarra elettrica. Ama la vita, la gente e il rock'n'roll.