Aristogatti

FRAMMENTI DI UN DISCORSO MUSICALE di Giordano Sangiorgi – Rubrica del Lunedì N.8

TUTTI A FARE I MIGLIORI ALBUM DELL’ANNO, DEL DECENNIO, DEI 30 ANNI DAL CROLLO DEL MURO DI BERLINO, DEI 50 ANNI DALLO SBARCO SULLA LUNA E I MIGLIORI SINGOLI A UN MESE DA QUANDO LA MIA RAGAZZA MI HA LASCIATO

Oramai tutti fanno una playlist, una chart, una top list, un the best, un superbest e chi più ne ha più ne metta.

Ed e’ dal mix di tutte queste che puo’ uscire er mejo der mejo.

Quindi avanti tutta: con i migliori dieci album dell’anno o il miglior album del decennio o il miglior album dell’anno e i migliori dieci album del decennio o come vi pare.

Avanti tutta con i migliori 30 singoli a 30 anni dal Crollo del Muro di Berlino con il Piccone contro il Muro in primo piano e dei 50 album piu’ Belli a 50 anni dallo Sbarco sulla Luna con Tito Stagno sullo sfondo.

E così via.

Tutti a fare la propria playlist scevra e lontana dalle classifiche spesso e il piu’ delle volte legata ai propri gusti e alle proprie esperienze e alle proprie preferenze musicali.

Avanti tutta: e a fine gennaio ognuno le raccolga tutte, ci faccia un bello shake e tiri fuori il meglio del meglio del meglio. Er mejo der mejo der mejo, insomma.

Vediamo che salta fuori. E ricordate di aggiungerci le vostre personali: magari anche quella dei singoli piu’ belli degli ultimi 30 giorni da quando la vostra ragazza vi ha lasciato o il vostro ragazzo vi ha abbandonato per un altro. Sara’ un bel mix magari che vi spingerà ad ascoltare cose nuove con curiosità.

Ma che bella la musica, così senza una VAR che ti obblighi a rispettare criteri scientifici (quanto assurdi). L’importante e’ non dire che tali classifiche abbiano un fondamento scientifico, naturalmente.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS