Si tratta di un nuovo corso sulla canzone d’autore, con il cantautore Edoardo De Angelis, e di un corso di chitarra elettrica tenuto da Cristian Cicci Bagnoli.

Partono oggi 23 marzo e proseguiranno anche venerdì 27 marzo, lunedì 30 marzo e venerdì 3 aprile, la data conclusiva della quarantena imposta dal governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, due nuove iniziative firmate dal MEI per gli italiani in isolamento nella propria abitazione. Dopo l’adesione del Meeting delle Etichette Indipendenti al programma culturale del ministero dei Beni culturali e della Regione Emilia Romagna, sulla pagina Facebook del Mei sarà possibile seguire due corsi online gratuiti. Si tratta di un nuovo corso online sulla canzone d’autore, intitolato “Cantautori si diventa – Come scrivere una canzone d’autore in quattro lezioni” a cura del cantautore Edoardo De Angelis, e di un corso di chitarra elettrica tenuto da Cristian Cicci Bagnoli, con qualche esercizio e qualche segreto per personalizzare la mano destra e sciogliere la sinistra. Tutti i corsi cominceranno alle ore 15 in diretta online sul sito del MEI. 

 

Solo per oggi 23 marzo occorre collegarsi alla pagina Facebook del Mei  https://www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti/

A fianco dei corsi, sempre sulla pagina Facebook, i tanti contributi musicali inviati da numerosi musicisti da tutta Italia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto da Facebook

Articolo precedenteLuchè, “Potere: il giorno dopo”: il repack aggiunge chicche ad un disco già fondamentale
Articolo successivoCoronavirus. Morta Lucia Bosè
Margherita Ventura
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Bologna con una tesi sulla Storia dell'Arte Medioevale, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti di Bologna dal 2001. Ha collaborato con le testate giornalistiche Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, Casa Vogue e dal 2011 è socia e responsabile insieme ai colleghi giornalisti Enrico Spada, Claudio Bolognesi e Riccardo Rossi di Cless, società cooperativa che si occupa di servizi multimediali ed editoriali. Dal 2016 è responsabile della redazione e conduttrice del programma televisivo LatoA ideato dal giornalista Enrico Spada, in onda sul canale del digitale terrestre Radio Italia Anni 60 TV. Dal 2018 è parte dello staff e personal assistant della giornalista Rai Cristina Tassinari, ideatrice del Festival Internazionale della Disco Music "Disco Diva". Attualmente è autrice e caporedattrice per OAPlus, sezione di OASport dedicata a musica, spettacoli e intrattenimento. Appassionata di arte e musica, si diletta a suonare la chitarra elettrica. Ama la vita, la gente e il rock'n'roll.