Lady Gaga intervistata da Tiziano Ferro a Los Angeles: il video
In foto: Tiziano Ferro e Lady Gaga

Tiziano Ferro incontra Lady Gaga a Los Angeles e la intervista in esclusiva per RTL 102.5 e Vaity Fair tra racconti e confidenze

Tiziano Ferro ha intervistato Lady Gaga. In esclusiva per RTL 102.5 e Vanity Fair, il cantautore nostrano l’ha incontrata a Los Angeles, prima del lockdown, nello studio che un tempo fu di Frank Zappa per parlare del suo nuovissimo album Chromatica; tanto atteso dai suoi fan e non solo.

La superstar planetaria ha ovviamente raccontato della sua ultima fatica musicale, ma ha anche confessato alcuni “segreti”. Lady Gaga, che ancora una volta con orgoglio e simpatia si è definita “una ragazza italiana”, ha parlato della faticosa genesi di Chromatica, dichiarando di soffrire di depressione e di aver avuto inizialmente alcuni problemi nello scrivere le canzoni del suo sesto album in studio. Alla fine, però, la musica ha vinto; perché è stata proprio quest’ultima, la forza del suono, a farla sentire meglio. Già, perché Miss Germanotta a Tiziano Ferro ha confessato di essersi sentita guarita, come mai prima, appena chiuse le lavorazioni al disco.

Lady Gaga su Chromatica: “Il tema di questo album è danzare attraverso il dolore”

Chromatica, di cui venerdì (5 maggio 2020) pubblicheremo la nostra recensione, non è solo un progetto musicale, ma un vero e proprio mondo creato da Gaga, che ha “scoperto” e imparato come danzare nel e attraverso il dolore. La cantante americana di origini italiane, ha raccontato di come si sentisse triste mentre scriveva le sue nuove canzoni. Però quando riascoltava in registrazione la sua voce, il cantato trasmetteva gioia e felicità; capendo che anche quando si tocca il fondo, c’è sempre una parte di noi che vuole danzare.

“Il tema di questo album è danzare attraverso il dolore. Me ne sono accorta riascoltandomi. Mi sono resa conto che dentro di noi, anche quando siamo pieni di tristezza, c’è ancora una parte di noi che vuole danzare, gioire, che è così grata per tutto quello che abbiamo. È stato terapeutico, ma non solo per me“ – ha dichiarato accanto ad un Tiziano Ferro letteralmente conquistato dalle sue parole. Insomma, Lady Gaga ha affermato che per lei questo album è stato “terapeutico”. L’energia e tutto questo vissuto, in effetti, si sentono.

Di seguito, vi proponiamo l’intervista integrale disponibile sul profilo ufficiale di RTL 102.5, dove Lady Gaga racconta con dettagli le tracce del suo ultimo disco. Intanto con Rain on me la troviamo anche nella nostra International Chart di questa settimana.


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteSvezia, Tegnell: “Col senno di poi cambierei completamente strategia sulla gestione della pandemia. Troppi morti ed una crisi che non ci aspettavamo”
Articolo successivoLa Municipàl riscatena la tempesta emotiva in un nuovo doppio singolo, “Canzone d’addio / Che cosa me ne faccio di noi”
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".