sea girl

Di Arianna Caracciolo

I Sea Girls sono quattro ragazzi di Londra che hanno trascorso le scorse estati a costruire una base di fan durante festival di tutto il Regno Unito. Mentre l’industria musicale non è stata così gentile con le band rock negli ultimi anni, le tendenze sembrano cambiare, ed è giunto il momento di avere un nuovo sound sulla scena. I Sea Girls offrono agli ascoltatori un suono fresco, esaltante e audace basato sulla chitarra che cattura lo spirito della giovinezza.

“Vogliamo che tutti voi siate al sicuro! Vogliamo che tutte le ragazze siano al sicuro; vogliamo che tutti i ragazzi siano al sicuro. ” Il frontman dei Sea Girls, Henry Camamile, si è rivolto così alla folla entusiasta lo scorso ottobre, dopo aver aperto lo spettacolo londinese all’ O2 Forum di Kentish Town, con il singolo “Violet”, e ha aggiunto: “Stasera ci rispetteremo a vicenda … se qualcuno vede qualcuno fare il cretino, lo faremo uscire fuori dal concerto”. Sempre più spesso le band danno priorità alla sicurezza del loro pubblico e comprendono le sfumature di offrire un’atmosfera divertente, sicura e confortevole.

Capaci di creare un’atmosfera piena, uno spettacolo di luci esplosivo e irregolare, i Sea Girls portano un’energia brillante e allegra nelle loro esibizioni, con Henry al comando di una vera presenza scenica. Durante i live invitano costantemente il pubblico a cantare insieme: “E’ il tuo turno!” – urlava la band prima di saltare al loro brano successivo “Heavenly War”.  La loro esibizione amichevole e calorosa crea un’atmosfera rilassata. I momenti salienti includono “Too Much Fun”, che esprimono con piena veridicità, e “Open Your Head”, un pezzo stimolante che si concentra sull’importanza della salute mentale. Prima del loro ultimo brano, “Forever”, Sea Girls hanno chiesto a tutti di accendere le torce del telefono, con Henry che si è esibito in mezzo alla folla. La voce di Henry ha raggiunto il suo massimo in “Closer”, mentre durante “Damage Is Done” si è avventurato di nuovo tra la folla, correndo fino al balcone e viceversa, esclamando “è stato fottutamente bello!”. Una forte enfasi sulla partecipazione e connessione al pubblico, tanto da spingere Henry ad entrare nella folla per la terza volta.

I membri della band Rory Young (chitarra solista), Oli Khan (batteria) e Andrew Dawson (basso) aggiungono vivacità costante al palcoscenico, con la verve che continua anche quando l’attenzione si sposta su Henry.”All I Want To Hear You You Say” – probabilmente la loro traccia più famosa – scende in modo spettacolare ed è stata accompagnata da un cannone di coriandoli. Henry è sembrato sincero nei suoi complimenti alla folla affermando, “questo è stato il miglior spettacolo della mia vita”. L’album di debutto dei Sea Girls uscirà il 14 agosto e le loro prossime 4 date previste in UK a novembre sono già sold out.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto: profilo facebook Sea Girl