SUPER TORMENTONE: Vamos a bailar VS Dove e quando - Paola e Chiara, Benji e Fede
Grafica a cura di Juary Santini

SFIDANTI | PAOLA & CHIARA – VAMOS A BAILAR (Esta vida nueva)

Sono state le regine della prima estate del secondo millennio con un pezzo a dir poco pazzesco. Paola & Chiara con “Vamos a bailar (Esta vida nueva)” tornano dopo due anni di assenza con un look rinnovato e con una proposta musicale “inedita” che le ha rese, dopo lo strabiliante successo di questo singolo (il primo estratto dal terzo album in studio “Television”), per molto tempo vere e proprie dive della Dance e del Pop italiano.

Pubblicato il 7 aprile del 2000, Vamos a bailar è stato completamente scritto, prodotto e arrangiato dalle sorelle Iezzi che quell’anno (ma non solo) conquistano tutto e sbaragliano le canzoni estive pubblicate dai colleghi. Vamos a bailar (Esta vida nueva), infatti, ha venduto più di 150mila copie; ottenendo così il disco di platino in pochissimo tempo. È stato premiato al Festivalbar, nella sezione radio, e ad Un disco per l’estate. Ha inoltre dominato le classifiche, restando al primo posto per ben quattro settimane. Nel 2009 viene, inoltre, eletto “Miglior tormentone estivo degli ultimi 20 anni” dai lettori di Tv Sorrisi & Canzoni. Ad oggi è il singolo più venduto del duo, purtroppo scioltosi, ed è stato registrato anche in spagnolo ed inglese; trovando fortuna in Spagna e in altri paesi.

SFIDATI | BENJI & FEDE – DOVE E QUANDO

Nati dal web, Benji & Fede hanno in qualche modo rivoluzionato il mondo della discografia italiana con il loro brani ed il loro successo “virale”. “Dove e Quando” è senza dubbio uno di questi.

Pubblicato la scorsa estate (2019), la “summer hit” è arrivata dopo circa tre mesi di pausa auto-imposta dal duo di amici dopo lo strabiliante successo degli anni precedenti. Scritta in collaborazione con Jacopo Ettore con la produzione di Merk & Kremont, Dove e quando è stato sicuramente uno dei più forti tormentoni estivi dell’estate 2019; raggiungendo la primissima posizione nella classifica dei singoli più ascoltati e venduti in Italia; ma anche l’ottava in Svizzera. Ancora oggi è uno dei video più visti e ascoltati su YouTube, e anche questo recente tormentone estivo è disco di platino per le oltre 200mila copie vendute.

Chi vincerà la sfida tra Paola & Chiara e Benji & Fede?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani (07 luglio 2020)


Clicca qui per scoprire il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS e partecipare alle votazioni

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Articolo precedente“Al blu mi muovo” è il disco della sciocca maturità di Fabio Cinti
Articolo successivoSUPER TORMENTONE: “In una notte d’estate” batte “Estate”, Le Vibrazioni accedono ai 16mi di finale
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".