Grafica a cura di Juary Santini

Scopriamo la sedicesma sfida dei sedicesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTI | SCIALPI E SCARLETT – PREGHEREI

in occasione dei trentaduesimi di Finale Scialpi ha pareggiato la sfida con Niccolò Fabi e Max Gazzè (“Vento d’estate“) ottenendo ovviamente il 50% delle preferenze.

Il 79° album più venduto in Italia nel 1988 è Un morso e via di Scialpi. Un boom discografico dovuto essenzialmente alla hit di quell’estate, Pregherei, cantata in coppia con Scarlett. La cantante svizzero-britannica Scarlett Von Wollenmann conosce il performer parmense, già divo del pop, nel 1986 durante il tour italiano con i Kissing the Pink. Accettata la proposta di lavorare assieme al paroliere e produttore Franco Migliacci alla realizzazione di Un morso e via, sia come co-autrice sia come interprete, si ritrova due anni dopo all’Arena di Verona in sexy abito da sposa, accanto al collega, ad innalzare il trofeo del Festivalbar 1988. Entrambi giovani e bellissimi, incrociarono le loro splendide vocalità, in una canzone d’amore che ancora oggi. Le loro strade poi si separeranno: lui uscirà dal circuito major, cambierà nome (Shalpy) e farà coming out, lei collaborerà con Riccardo Cocciante e Mietta e dal 1995, in seguito ad un incidente automobilistico, si ritirerà a vita privata su una sedia a rotelle.

SFIDATI | Charlie Charles & Dardust feat Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra- Calipso

Nel primo turno il dream team composto dai producer Charlie Charles e Dardust con la partecipazione di Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra ha sconfitto “Nera” di Irama ottenendo il 64% del consenso.

I due produttori Charlie Charles e Dardust nella primavera del 2019 unisco le forze per singolo dal titolo “Calipso”, in cui coinvolgono il fresco vincitore del Festival di SanremoMahmood, il trapper Sfera Ebbasta e il rapper Fabri Fibra. Il brano, modernissimo e dal sound internazionale, sarà un vero grande successo che arriverà fino all’estate 2019, diventandone una delle colonne sonore. Il tormentone estivo “alternativo” raggiunge la vetta della Top Music e si attesta non solo come una delle hit estive più ascoltate, vendute e apprezzate, ma arriva anche al primo posto della classifica annuale delle canzoni più acquistate e trasmesse dalle emittenti radiofoniche. La collaborazione dei cinque artisti porta anche il videoclip ufficiale alle stelle, che attualmente vanta più di 63 milioni di visualizzazioni.

SFIDATI | ELODIE & MARRACASH – MARGARITA

Nella prima tranche la coppia più cool dell’urban italiano ha superato senza particolare patemiVorrei ma non posto” di J Ax e Fedez conquistando il 65% delle preferenze.

Era sull’orlo del precipizio quando ha trovato l’ancora di salvezza per non annegare nel mare magnum delle meteore usa e getta dei talent showElodie, 6 anni dopo i no di Simona Ventura e Morgan alle selezioni finali di quell’X Factor che nel 2009 lanciò Noemi, conosce la popolarità televisiva grazie ad Amici di Maria De Filippi. Ma nonostante il secondo posto, alle spalle del collega Sergio Sylvestre, che già conosceva negli anni passati n Salento, in cui si scatenava come cubista e vocalist, stenta a decollare. Fino a quando sperimenta la formula duetto/tormentone estivo che si rivela consona alle sue qualità e ciao! Dopo le hit condivise con Michele Bravi e Ghemon del 2018, rispettivamente Nero Bali e Rambla, arriva la canzone della sua vita: Margarita. Nell’estate 2019 scoppia così il fenomeno Elodie e non solo: tra lei e il rapper duettante Marracash è subito amore. Marracash è anche l’autore, assieme a Lorenzo Fragola, Carl Brave & Franco126, di questa summer hit, contenuta nel suo ultimo album This is Elodie e certificata doppio disco di platino per le 100 mila copie vendute. Al momento conta più di 44 milioni di stream Spotify.

Chi vincerà la sfida tra Scialpi & Scarlett, Charlie Charles & Dardust ed Elodie & Marrcash?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani

Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS