Grafica a cura di Yuri Santini

Scopriamo il quattordicesimo tormentone che prosegue per il titolo di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

THE WINNER IS… “Maracaibo” di Lu Colombo

ESITO

Con il 53% delle preferenze, risultato del sondaggio condiviso sulla pagina Facebook di OA Plus, vince la quattordicesima sfida del nuovo contest musicale di OA Plus, SUPER TORMENTONE – Summer Hits 1980/2019, “Maracaibo” che accede agli ottavi di finale.

Uno dei brani più iconici della storia dei tormentoni: “Maracaibo“, spesso erroneamente attribuito (causa anche macchine infernali tipo E-mule, se avete più di trent’anni avete capito) a Raffaella Carrà, il pezzo di Lu Colombo, datato 1980, è un passaggio obbligato di tutte le feste in tutte le stagioni.

Il pezzo, scritto nel 1975, prima di essere inciso ha ricevuto parecchi no da parte delle case discografiche per via del testo esplicito: “Maracaibo” infatti parla di una sfavillante storia d’amore tra sesso promiscuo, alcool ed eccessi, confezionata però con un ritmo latino ipnotizzante a cui non si può resistere.

“Maracaibo” continua, così, la sua corsa e nella terza sfida dovrà affrontare un’altra memorabile canzone dell’estate pubblicata tra il 1980 e il 2019.

*”Maracaibo” di Lu Colombo vince la sfida con il 53% dei voti

SFIDA 15 SUPER TORMENTONE: “Mambo Salentino” VS “Jambo” VS “Un attimo ancora” – Vota il tuo preferito

Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui