Scopriamo la quindicesima sfida dei sedicesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTI | BOOMDABASH FEAT. ALESSANDRA AMOROSO – MAMBO SALENTINO

Nel primo turno “Mambo Salentino” di Boomdabash feat. Alessandra Amoroso ha battuto Faccio quello che voglio” di Fabio Rovazzi con l’82% dei voti. La gara dei tormentoni estivi negli ultimi anni si è fatta sempre più frizzante, con tanti artisti che mettono insieme le forze per dare vita alla canzone dell’estate. È questo il caso della band dei Boomdabash e di Alessandra Amoroso, che lo scorso anno con Mambo Salentino hanno fatto il “colpaccio“. La band, originaria di Mesagne, aveva già collaborato con la cantante di Galatina nel 2015 nel singolo “A tre passi da te”, ma questa volta il pezzo ha qualcosa in più, quel quid che fa la differenza. Fresco, allegro, ritmato, rivisita le sonorità del famoso genere nato a Cuba. La voce sempre riconoscibile dell’amatissima interprete di Amici di Maria De Filippi regala al ritornello personalità e forza e, così, Mambo Salentino conquista le classifiche radio, arrivando fino al quarto posto in Italia e comparendo all’ottantaquattresimo nella vicina Svizzera. Collezionando più di tre milioni di visualizzazioni a pochi giorni dalla pubblicazione (7 giugno 2019), è diventato subito virale su YouTube, dove ad oggi vanta più di 95 milioni di views. Davvero un successo da Super Tormentone!

SFIDATI | TAKAGI & KETRA, OMI E GIUSY FERRERI – JAMBO

Nel primo turno “Jambo” di Takagi & Ketra, Omi e Giusy Ferreri ha battuto Riccione” dei Thegiornalisti con il 70% dei voti. Dopo il successo di Amore & Capoeira, i produttori Takagi & Ketra scelgono ancora una volta Giusy Ferreri per realizzare l’impresa di mettere a segno un nuovo tormentone estivo. Il risultato è un’altra summer hit fortissima, dalle sonorità “tropicali“, che vede la partecipazione vocale, oltre a quella dell’interprete di Non ti scordar mai di me, del cantante giamaicano Omi. Ovviamente il pezzo estivo diventa uno dei tormentoni della bella stagione, scalando le classifiche e toccando la posizione numero uno della Top Singoli di quel periodo, risultando anche il brano più trasmesso dell’intero 2019. Jambo, parola della lingua shawili che significa “ciao”, conquista anche la Svizzera entrando nell’Airplay radiofonica all’undicesimo posto. Il videoclip ufficiale, girato tra Giamaica, Ruanda e Tanzania, con la regia di Gaetano Morbioli, collezione ad oggi su YouTube oltre 103 milioni di visualizzazioni.

SFIDATI | GEMELLI DIVERSI FEAT JENNY B – UN ATTIMO ANCORA

Nel primo turno “Un attimo ancora” dei Gemelli diversi feat. Jenny B ha battuto Dimmi di sbagliato che c’è” dei Sottotono feat. Jasmine con il 60% dei voti. Una canzone per i teenager romantici e dal cuore infranto. Questa è stata “Un attimo ancora“, singolo che lanciato la carriera dei Gemelli Diversi nel 1998, contenuto nel disco d’esordio “Gemelli DiVersi” e impreziosito dalla splendida voce di Jenny B. Colonna sonora di numerose e disperate rotture sentimentali estive, quelle che fanno più male, il brano ha conquistato gli italiani soprattutto grazie al ritornello, reinterpretazione del celebre passaggio dei PoohDammi solo un minuto“. Rap anni ’90 comprensibile e ficcante, voce soul e tanta, tanta tristezza. Cosa volere di più?

Chi vincerà la sfida tra Mambo Salentino, Jambo e Un attimo ancora?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani

Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui