Mambo Salentino VS Faccio quello che voglio super tormentone
Grafica a cura di Juary Santini

Scopriamo la sesta sfida dei trentaduesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTI | BOOMDABASH FEAT. ALESSANDRA AMOROSO – MAMBO SALENTINO

La gara dei tormentoni estivi negli ultimi anni si è fatta sempre più frizzante, con tanti artisti che mettono insieme le forze per dare vita alla “canzone dell’estate”. È questo il caso della band dei Boomdabash e di Alessandra Amoroso, che lo scorso anno con Mambo Salentino hanno fatto il “colpaccio”. La band, originaria di Mesagne, aveva già collaborato con la cantante di Galatina nel 2015 nel singolo “A tre passi da te”, ma questa volta il pezzo ha qualcosa in più, quel quid che fa la differenza. Fresco, allegro, ritmato; rivisita le sonorità del famoso genere nato a Cuba.

La voce sempre riconoscibile dell’amatissima interprete di Amici di Maria De Filippi regala al ritornello personalità e forza e, così, Mambo Salentino conquista le classifiche radio, arrivando fino al quarto posto in Italia e comparendo all’ottantaquattresimo nella vicina Svizzera. Collezionando più di tre milioni di visualizzazioni a pochi giorni dalla pubblicazione (7 giugno 2019), è diventato subito virale su YouTube, dove ad oggi vanta più di novanta milioni di views. Davvero un successo da “Super Tormentone”!

SFIDATO | FABIO ROVAZZI – FACCIO QUELLO CHE VOGLIO

Nel 2018 ad infiammare i caldi giorni dell’estate italiana ci ha pensato Fabio Rovazzi, “re dei tormentoni”, estivi e non, con la sua Faccio quello che voglio. Al brano, anche se non compaiono nei crediti della cover ufficiale del singolo, partecipano vocalmente Emma Marrone, Nek e Al Bano. A suggellare il successo del tormentone estivo di Fabio Rovazzi anche un videoclip diretto dallo stesso e che vede la partecipazione straordinaria di tanti personaggi televisivi.

Da Diletta Leotta fino a Gianni Morandi e Massimo Boldi, in quello che può essere considerato un vero e proprio cortometraggio vista la durata di circa nove minuti, tutti cantano il ritornello arioso e super orecchiabile che conquista al primo ascolto; bambini compresi. Faccio quello che voglio giunge al quarto posto dei singoli più trasmessi in radio durante l‘estate 2018 e la quinta posizione nella chart annuale. Un tormentone che fa “cantare di felicità con questa voce qua!“.

Chi vincerà la sfida tra i Boomdabash feat. Alessandra Amoroso e Fabio Rovazzi con la partecipazione di Emma, Nek e Al Bano?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

 

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani


Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Articolo precedenteCovid meno mortale dell’influenza: in Giappone le analisi del sangue lo dimostrano
Articolo successivoA Milano un altro colpo alla musica dal vivo, chiude il “Serraglio”
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui