Contest sui tormentoni estivi CAST DONNE
SUPER TORMENTONE - Summer Hits 1980 / 2019. Grafica a cura di Juary Santini

Dopo il successo del contest Sanremo History / Vorrei cantarti fra cent’anni, dedicato ai brani storici del Festival di Sanremo, è la volta di Super Tormentone, OA PLUS Summer Hits 1980/2019, che mette in sfida le colonne sonore delle ultime 40 estati.

Il cast maschile selezionato dalla Redazione di OA Plus per il nuovo contest è stato svelato nel precedente articolo (LEGGI QUI).

Ma anche l’universo femminile della canzone italiana, con il suo stuolo di cantanti dalle vocalità più varie e straordinarie, non si è  tirato indietro difronte all’appetibilità di un buon singolo estivo. Che si tratti di sonorità latine, approcci hip-hop, divagazioni etniche, cover riadattate o soul dalla vocazione corale, nel corso dei decenni si sono avvicendate nell’Olimpo musicale della bella stagione praticamente tutte le protagoniste della musica italiana. Grandi voci, storiche interpreti raffinate, sperimentatrici audaci, cantautrici dal piglio rock, beniamine della dance, personalità dirompenti e meteore che sembravano promettere bene insieme a giovani in ascesa e star dei talent.

Ecco allora la dance di Alexia e di Ivana Spagna, il messaggio affascinante di Alice, la svolta caraibica di Anna Oxa, lo stile di Baby K, l’irrefrenabile Carlotta, le parole di Carmen Consoli, l’incursione nella world music di Dolcenera, la dolcezza nascosta di Rettore, la modernità di Elodie, la parentesi r’n’b di Giorgia, l’immensa Giuni Russo, la veste baustelliana di Irene Grandi, l’energia sexy di Loredana Bertè, la leggendaria hit di Lu Colombo, il timbro inconfondibile di Marcella Bella, la primavera fuori stagione di Marina Rei, il sound internazionale di Mietta, l’amore disperato di Nada, l’ispirazione americana di Paola Turci, la carica spregiudicata di Gianna Nannini, l’iconicità della hit di Sabrina Salerno e il brano amato e odiato di Valeria Rossi.

E non potevano mancare Paola & Chiara con il loro primo tormentone, il Gruppo Italiano con un monumento nazional-popolare e la cover rarefatta e cool dei Delta V.

Nel cast, in vesti di ospiti, anche le ex talent Emma, Alessandra AmorosoGiusy Ferreri, la seducente Scarlett e le voci black di Jasmine e Jenny B.

*Le VOTAZIONI saranno aperte a tutti gli utenti delle pagine social di OA PLUS


Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui