Val di Fassa musica2

Val di Fassa Panorama Music atto quinto. Torna sulle Dolomiti la musica western della rassegna che quest’anno si rinnova con un programma musicale per la prima volta focalizzato su un unico genere, il country.

Il Festival “Val di Fassa Panorama Music” si terrà dal 21 marzo all’11 aprile in Val di Fassa, e le ambientazioni dei concerti, all’aperto in alta quota, saranno a misura di sciatore. Le location scelte, infatti, si raggiungono a piedi o con gli sci, in un periodo della stagione in cui le piste saranno ancora pienamente funzionanti.

Il nuovo corso stilistico si concretizzerà in dodici concerti tutti a ingresso gratuito: un paio di appuntamenti serali e dieci spettacoli diurni (alle ore 12) che si terranno sulle terrazze di alcuni dei più noti rifugi delle aree sciistiche della valle: Baita Checco (ski area Catinaccio, Vigo di Fassa), Chalet Cima Uomo e Baita Paradiso (ski area San Pellegrino, Passo San Pellegrino, Moena), Chalet Valbona (ski area Alpe Lusia, Moena), Rifugio Sass Becè (ski area Belvedere, Canazei), Baita Cuz (ski area Buffaure, Pozza di Fassa), Rifugio Des Alpes (ski area Col Rodella, Campitello di Fassa), Rifugio Ciampac (ski area Ciampac, Alba di Canazei), Rifugio Fodom (ski area Passo Pordoi).

Val di Fassa Panorama Music è organizzato dalle Società impianti a fune della Val di Fassa, in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa.

Il primo incontro tra country e neve in Val di Fassa avverrà sabato 21 marzo alla Baita Checco con il “Power Trio” della cantante e chitarrista Ally Joyce, una delle voci più interessanti della scena country italiana, che poi concederà il bis domenica 22 allo Chalet Valbona.

Ally Joyce

L’ultimo weekend di marzo spazio invece a due gruppi. Il cantante e chitarrista Charlie Cinelli (che in carriera ha collaborato con Zucchero, Mina, Renato Zero, Riccardo Cocciante) guiderà la Cinelli’s Country Band venerdì 27 alla Baita Cuz (ski area Buffaure, Pozza di Fassa) e domenica 29 allo Chalet Valbona.

Tra le esibizioni di Charlie Cinelli si inseriranno due concerti degli austriaci Nashville, la sera di venerdì 27 marzo al Kaiserkeller Pub di Canazei e poi sabato 28 alla Baita Paradiso.

Aprile partirà sulle note dei Black 50’s: li guida il cantante e chitarrista William T il cui profondo coinvolgimento con la musica di Elvis Presley sarà evidente sabato 4 aprile al Rifugio Ciampac. Elvis Presley è il nume tutelare anche del cantante e chitarrista Luca Olivieri, che con la sua band ha sviluppato uno stile personale, nel quale le tecniche tipicamente country sono inserite nel contesto classico del rock ’n’ roll. Per sentire che effetto farà si dovrà salire in alta quota domenica 5 allo Chalet Cima Uomo e lunedì 6 al Rifugio Sass Becè. Chiusura con una tripletta di appuntamenti con gli olandesi Music Road Pilots: venerdì 10 al Rifugio Des Alpes, sabato 11 di giorno al Rifugio Fodom e la sera al Gran Tobià Taverna & Teater di Canazei.

Tute le notizie si possono trovare al sito: www.fassa.com/ValdiFassaPanoramaMusic/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS