porretta

Festival in video. Trasformazione obbligata per il Porretta Soul Festival, che vista la decisione di rimandare l’edizione 2020 al prossimo anno, dal 22 al 25 luglio 2021, in questo 2020 diventerà “Porretta Soul Movies”.

Gli organizzatori, infatti, come riporta l’Ansa, hanno deciso che lo spirito del soul vivrà ugualmente ma grazie alle immagini sul grande schermo. In particolare nei giorni in cui erano programmati i concerti, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio 2020, verranno allestite tre serate di proiezioni. In programma ‘A Soul Journey’, ‘Le strade dell’anima’, ‘All Day and All Night’ e ‘James Brown: Soul Survivor’.

A spiegare la scelta è stato il direttore artistico Graziano Uliani. “Siamo stati sollecitati da molte richieste di fans che non vogliono rinunciare all’appuntamento porrettano. Abbiamo quindi pensato alla proiezione di alcuni film con soggetto Soul/Rhythm & Blues, in parte inediti, da presentare con l’intervento di alcuni autorevoli testimonial”.

Ad ospitare la proiezione di ‘A Soul Journey’ del 24 luglio sarà il garden dell’Hotel Helvetia mentre le proiezioni del 25 e 26 si terranno al Rufus Thomas Park, la tradizionale arena di Porretta Terme (Bologna) dove si tiene il festival.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Foto: facebook/porretta.soul.festival