Concerti in streaming cantanti italiani: orario live iniziativa #acasaconvoi
Crediti Foto: F&P

Una serie di live via streaming per stare più vicini attraverso la musica. E siccome dobbiamo stare tutti a casa per superare questo difficile momento, alcuni cantanti italiani suoneranno per noi; anche loro “comodamente” da casa. Ecco i live dell’iniziativa #ACASACONVOI  di F&P.

Il nostro Paese, ormai è più che noto, in questo momento si trova in una situazione di reale emergenza. Tante persone sono ricoverate in ospedale a causa del Coronavirus e il Governo, per cercare di frenare la diffusione, ha varato nuove norme e sempre più restrittive.

Dalla chiusura dei cinema a quella dei teatri e delle sale concerto, agli italiani si chiede di restare a casa per il bene comune e per salvaguardare la salute dei più deboli; nella speranza di arginare il prima possibile il COVID-19. Ovviamente anche il mondo della musica è rimasto coinvolto da queste necessari provvedimenti e i nostri amati cantanti sono stati costretti ad annullare tutti i loro eventi in programma, con una lunga serie di concerti cancellati (ecco come chiedere il rimborso dei biglietti). Ma si sa, la musica non si ferma mai e anche in questo caso diventa uno strumento potente per avvicinarci, anche se fisicamente lontani.

#ACASACONVOI: Da un appello di Rockol nasce l’iniziativa di Friends & Partners

Da un’idea di Rockol, subito appoggiata anche da All Music Italia e da altre testate e siti di settore, è nata l’iniziativa “Io suono da casa”. FRIENDS & PARTNERS, grande agenzia live diretta da Ferdinando Salzano che opera nel settore della musica live e degli eventi, ha sposato l’iniziativa creando di riflesso l’evento social “A casa con voi”.

#ACASACONVOI propone una serie di dirette social in cui diversi cantanti italiani si esibiscono dal vivo, da casa o in altri luoghi. Insomma, un vero e proprio cartellone con diversi appuntamenti giornalieri. L’obiettivo è quello di non far spegnere il fuoco della musica live, ma anche quello di consolare in questo modo chi ha dovuto saltare le tappe dei tour e fare compagnia a tutte le persone che in questo momento si trovano costrette fra le quattro mura domestiche.

Dunque, diversi live streaming che ci faranno sembrare di stare ad un concerto reale, con la differenza che, sul divano delle nostre calde dimore, staremmo un po’ più comodi.

I primi appuntamenti sono già andati “in onda” alcuni giorni fa, come quello di Paola Turci e di Alberto Urso, ma ce ne saranno altri. Di seguito il “cartellone” di tutti i live streaming dei cantanti italiani della scuderia F&P. Tutti i live avranno luogo su Instagram attraverso dirette dai profili ufficiali dei cantanti in questione.

Il “Cartellone” dell’iniziativa #ACASACONVOI: il programma completo

Modà

  • Sabato 14 marzo ore 20:00
  • Mercoledì 18 marzo ore 20:00
  • Domenica 22 marzo ore 20:00
  • Giovedì 26 marzo ore 20:00

Piero Pelù

  • Giovedì 12 marzo alle ore 12.12

Gianna Nannini

  • Giovedì 12 marzo alle ore 16:00

Gigi D’Alessio

  • Giovedì 12 marzo alle ore 18:00

Enrico Nigiotti

  • Venerdì 13 marzo alle ore 18:00

Marco Masini

Venerdì 13 marzo alle ore 21:00

*  Programma in aggiornamento *


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

 

 

Articolo precedenteCoronavirus. Sei riminesi sorpresi a giocare a beachvolley sul lungomare: denunciati!
Articolo successivoCoronavirus, oltre 100 artisti uniti nel più grande live streaming per raccontare l’Italia che resiste. “L’Italia Chiamò” domani dalle 6 alle 24
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".