OA PLus classifica italiana:
In foto da sinistra a destra: Ghemon, Elisa Rossi, Ermal Meta - Grafica a cura di Juary Santini

Piccoli-grandi cambiamenti nella nuova Classifica Italiana di Oa Plus. La nuova Top 10 vede un nuovo numero uno: si tratta di Ghemon che con il nuovissimo singolo “Champagne” debutta direttamente in prima posizione, togliendola così a Francesco Bianconi e La Municipàl, grandi protagonisti al vertice nelle scorse settimane. Il duo indie made in Salento, ad ogni modo, continua ad andare alla grande e si piazza alla due.  Sul podio arriva anche la sofisticata e talentuosa Elisa Rossi.

Classifica Italiana – Settimana 27/04/2020 | 03/05/2020

???? 1° Posto | Ghemon – Champagne

Dopo Questioni di principio, In un certo qual modo e Buona Stella, Ghemon lancia un nuovo singolo dal titolo “Champagne”. Il brano, terzo estratto dal fortunato e apprezzatissimo disco Scritto nelle stelle (pubblicato il 24 aprile per Carosello Records), è anche in rotazione radiofonica dallo scorso 24 aprile; e adesso anche al primo posto dello nostra speciale classifica dei singoli italiani.

L’artista campano brinda alla storia finalmente finita con una donna narcisista con un brano rap, caratterizzato dalla sua voce calda e a tinte soul, che però non rinuncia ad un ritornello dalla melodia irresistibile.

LEGGI la recensione di Federico Renzi: Ghemon, “Scritto nelle stelle”: quando maturità ed eccellenza s’incontrano

⬆️ 2° POSTO | La Municipàl – Canzone d’addio

La band pugliese ha da poco pubblicato un nuovo doppio singolo: “Canzone d’addio / Che cosa me ne faccio di noi”. E proprio Canzone d’addio, negli ultimi sette giorni, ha conquistato il secondo posto della nostra chart. Le due nuove proposte musicali rappresentano la seconda tappa, delle sei complessive, del progetto “Per resistere alle mode”, inaugurato a febbraio 2020 con l’uscita del primo doppio singolo “Quando crollerà il governo/Fuoriposto” e con l’annuncio del “Fuorimoda Tour”; sospeso e mai partito in seguito alle ordinanze governative per l’emergenza coronavirus.

Lasciarsi andare come atto d’amore, vomitarsi addosso tutte le cose non dette e la quiete dopo la tempesta: questo il senso di “Canzone d’addio/Che cosa me ne faccio di noi”. Due brani diversi ma inscindibilmente collegati.

LEGGI l’articolo di Fabrizio Testa: La Municipàl e l’urlo di speranza. Riviviamo la performance a “L’Italia in una stanza” – VIDEO

⬆️ 3° POSTO | Elisa Rossi – Spari nell’aria feat. Mondo Inferno

In salita di ben tre posizioni, sul terzo gradino del podio troviamo il nuovo singolo della sofisticata ed elegante cantautrice Elisa Rossi. Con la sua voce eterea, la cantante, in feautring con Mondo Inferno, dà vita ad un racconto in canzone: La scena di un crimine. La fuga in motorino. L’amore, la violenza e l’illusione di fermare il tempo e dimenticare tutto in un abbraccio.

Curiosità: la cover del nuovissimo singolo di Elisa Rossi è stata disegnata da lei stessa ed è è ispirata alla carta n. VI dei tarocchi “Gli Amanti”.

⬇️ 4° POSTO | La Municipàl – Quando crollerà il governo

Video ufficiale

⬆️ 5° POSTO | 16 marzo – Achille Lauro

Video ufficiale

Achille Lauro e la sua svolta romantica: ecco il video di “16 marzo” con l’attrice Benedetta Porcaroli

⬇️ 6° POSTO | Fabio Cinti – Tra gli alberi combatto

Video ufficiale

⬆️ 7° POSTO | Blumosso – Universo Statico

Audio

Blumosso è poesia in musica. Riviviamo la performance a “L’Italia in una stanza” – VIDEO

???? 8° Posto | Eleonora Bordonaro – Moviti ferma

Video ufficiale

???? 9° Posto | Ermal Meta – Finirà bene

Video ufficiale

???? 10° Posto | La Preghiera di Jonah – Come l’ultima volta

Video ufficiale

“Come l’ultima volta”: il primo singolo de La Preghiera di Jonah

View this post on Instagram

“????? è ?? ??????, ?????? ? ???????? ??? ??” ➡️ Manca poco, a mezzanotte si compirà un nuovo capitolo della storia @blumosso ? sarà fuori ??????????? il mio nuovo EP ? Negli ultimi anni ho cantato di me, di quella che è stata una lunga fase della mia vita. L’ho fatto non risparmiandomi mai, con sincerità, senza vergognarmi di condividere con il pubblico TUTTE LE MIE EMOZIONI, sia belle che meno belle. Ho cantato i miei momenti felici; ho cantato le speranze; ho cantato le mie perdite e le mie delusioni; ho cantato le mie colpe, anche. Mi sono messo a nudo attraverso la mia musica. Dopo “Conseguenze” sarà tempo di volare verso altri lidi e sperimentare altro. Mi prenderò il mio tempo prima di pubblicare nuova musica.” Grazie a tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione dei brani, in particolar modo @matteo_bemolle e @rafqu ? e grazie @machitelhachiesto ————————————-Ufficio Stampa: @conza.press ——————————- #Blumosso #ep #conseguenze #Uscitadiscografica #indie #indieitaliano #disco #likeforlike #picoftheday #discografiaitaliana #instamusic #cantautore #cantautoriitaliani #conza #ermione #cantautorato #musicaitaliana #cantautoratoitaliano #newsingle #foto #fotografia #indiepop #andràtuttobene #inunbauledipersonalitàmultiple #harrypotter #ermione #considerazionisullavita

A post shared by ???????? (@blumosso) on

Grafica a cura di Juary Santini


Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteCinema.”Sai Tenere un Segreto?”con Alexandra Daddario e Tyler Hoechlin
Articolo successivoCinema, LA FABBRICA DEI SOGNI. David Di Donatello Per La Quasi Centenaria Franca Valeri
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui