International chart OA PLus JNR Williams
In foto da sinistra a destra: The Weeknd, Eric Burton, JNR Williams - Grafica a cura di Juary Santini

Classifica Internazionale – Settimana 16/03/2020 | 22/03/2020

Continua l’appuntamento con l’International Chart di OA Plus, classifica originata dai brani dei cantanti internazionali più apprezzati e ascoltati dei nostri Redattori durante l’ultima settimana. 

Tra sali e scendi, e immancabili new entry, questa settimana troviamo un podio rinnovato per due terzi. Infatti in prima posizione si riconfermano per la seconda volta consecutiva il latin duo dei Black Pumas, ma alla 2 e alla 3 spuntano The Weeknd e Kandace springs con i loro rispettivi nuovi singoli ufficiali. Tra le nuove entrate accogliamo l’originalissima Sevdaliza con Lamp Lady.

⏹ 1° POSTO | Black Pumas – Oct 33

Eric Burton (cantante) e Adrian Quesada confermano il gradimento della nostra redazione e anche questa settimana con Oct 33 guadagnano la posizione più alta della nostra speciale classifica. La canzone è la title tack dell’ultimo disco della band soul psichedelica americana di base ad Austin, in Texas, e rappresenta il terzo estratto dopo le precedenti proposte musicali: Black Moon Rising (2018) e Colors (2019).

LEGGI l’articolo di Veronica Di NorciaBlack Pumas, è uscito il nuovo singolo OCT 33

???? 2° Posto | The Weeknd – After Hours

Lanciatissimo in tutte le classifiche, anche in quella che riguarda le vendite in Italia, The Weeknd torna nella nostra Top 10 e questa volta direttamente sul podio, alla posizione numero 2. L’ultimo singolo della star R&B canadese si intitola “After hours” e fa parte dell’album omonimo, uscito nel 2020 anche in versione “deluxe”. Il brano è accompagnato da un video, uno “short film”, lanciato su Youtube circa tre settimane fa.

???? 3° Posto | Kandace Springs – Solitude

A conquistare la medaglia d’argento questa settimana è un’altra nuova entrata. Alla posizione numero 3, infatti, troviamo la sofisticata ed elegante Solitude, cantata dalla sinuosa e fascinosa voce di Kandace Springs. Solitude è il secondo singolo della cantante e pianista jazz statunitense ed è una cover di Carmen McRae, a cui la Springs è particolarmente legata. Il pezzo anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico The Women Who Raised Me.

LEGGI l’articolo di Veronica Di Norcia: Kandace Springs rende omaggio alle icone jazz: dopo Sade è la volta di Carmen McRae

???? 4° Posto | Demi Lovato – I Love Me

Video ufficiale

Demi Lovato è tornata: ecco il potente lead single “I Love me”

???? 5° Posto | Frankie Stew and Harvey Gunn – Breathing Exercises

Audio

???? 6° Posto | JNR Williams – Us in Major (Acoustic)

Video ufficiale

???? 7° Posto | Bebel Gilberto – Deixa

Audio

Bebel Gilberto lancia il singolo “Deixa” ed annuncia il suo nuovo album “Agora”

⬇️ 7° posto | Lady Gaga – Stupid Love

Video ufficiale

Lady Gaga, Stupid Love è l’attesissimo (e già hackerato) nuovo singolo

???? 9° Posto | Sevdaliza – Lamp Lady

Audio

???? 10° Posto | Dua Lipa – Physical

Video ufficiale

L’International Chart è la classifica settimanale di OA PLUS determinata dal gusto della Redazione.

Grafica a cura di Juary Santini

View this post on Instagram

Lamp Lady Thank You For Listening Link In Bio

A post shared by SEVDALIZA (@sevdaliza_) on

*La classifica è dettata dall’apprezzamento della Redazione


Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteDroni con la voce del sindaco, a Messina chi non rispetterà il decreto sentirà De Luca strillare “Dove c…vai?”
Articolo successivoIl Principe Filippo è morto? L’indiscrezione corre sul web
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui