fimi classifiche
Grafica a cura di Juary Santini

FIMI Classifiche di vendita: i singoli, gli album e i vinili più acquistati della settimana numero 30 del 2020

Inarrestabile l’ascesa della nuova hit dei Boomdabash di nuovo in featuring con Alessandra Amoroso. La band e l’artista pugliesi continuano a dominare la Top Singoli FIMI, seguiti a ruota da Rocco Hunt & Ana Mena con “A un passo dalla luna” e “Mediterranea” di Irama; per un podio tutto dal sapore d’estate.

La classifica degli album più acquistati dal 17 al 23 luglio 2020, secondo i dati ufficiali che rilascia settimanalmente la Federazione Industria Musicale Italiana, vede invece al vertice Lazza con “J”. Alla #2 “MR. Fini” di Guè Pequeno e alla #3 Ernia con “Gemelli”. Il vinile più acquistato? “Rough and rowdy ways” di Bob Dylan.

FIMI Classifiche: singoli più venduti nella settimana 30 del 2020

  1. KARAOKE – Boomdabash & Alessandra Amoroso (=)
  2. A UN PASSO DALLA LUNA – Rocco unt & Ana Mena (+3)
  3. MEDITERRANEA – Irama (-1)
  4. NON MI BASTA PIÙ – Baby K & Chiara Ferragni (-1)
  5. M’ MANC – Shablo. Geolier & Sfera Ebbasta (-1)
  6. 2 TIRI – Lazza feat. Tha Supreme (NEW)
  7. SAVAGE LOVE (LAXED – SIREN BEAT) – Jawsh 685 & Jason Derulo (-1)
  8. BREAKING ME – Topic feat. A7S (-1)
  9. BIMBI PER STRADA (Children) – Fedez & Robert Miles (-1)
  10. SUPERCLASSICO – Ernia (=)

Album più venduti della settimana: la classifica FIMI

  1. J – Lazza (NEW)
  2. MR. FINI – Guè Pequeno (-1)
  3. GEMELLI – Ernia (=)
  4. MANUELE (MARCHIO REGISTRATO) – Geolier (-2)
  5. KISS KISS PLAY SUMMER 2020 – Artisti Vari (NEW)
  6. VITA VERA MIXTAPE: ASPETTANDO LA DIVINA COMMEDIA – Tedua (-2)
  7. DNA – Ghali (-1)
  8. PERSONA – Marracash (-1)
  9. RADIO ITALIA SUMMER 2020 – Artisti Vari (-4)
  10. FUORI DALL’HYPE RINGO STARR – Pinguini Tattici Nucleari (+1)

Classifiche FIMI Vinili

  1. ROUGH AND ROWDY WAYS – Bob Dylan (NEW)
  2. CLOSER – Joy Division (NEW)
  3. MORRICONE 60 – Ennio Morricone (+2)
  4. THE DARK SIDE OF THE MOON – Pink Floyd (-1)
  5. GEMELLI – Ernia (-4)
  6. CURRE CURRE GUAGLIO’ – 99 Posse (NEW)
  7. MR. FINI – Guè Pequeno (-5)
  8. THE WALL – Pink Floyd – (+1)
  9. ABBEY ROAD – The Beatles (NEW)
  10. LEGEND – Bob Marley & The Wailers (=)

*Le classifiche ufficiali Top Of The Music rilevano i dati di vendita settimanali dei prodotti fisici e delle singole tracce online in Italia, e forniscono l’unico riferimento ufficiale per il mercato musicale.


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteClassifiche iTunes: Achille Lauro invade la Top Album, ma trionfa Taylor Swift. Paola Iezzi in Top 10
Articolo successivoSUPER TORMENTONE: “Non vivo più senza te” batte “L’aiuola”. Biagio Antonacci accede ai 16mi di finale
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui