Airplay Dance, Week 32. In foto Sophie and the Giants (sx) e Achille Lauro (dx)

Classifica Radio Dance. Scopriamo insieme le tracce “ballabili” più trasmesse in radio nella trentaduesima settimana del 2020, dal 31 luglio al 6 agosto, secondo le affidabili rilevazioni EarOne.

Salda alla #1 per la seconda settimana consecutiva “Hypnotized” di Purple Disco Maschine & Sophie and the Giants. Stabili anche le 4 posizioni successive: “Breaking me” dei due giovani producer e DJ  Topic & A7S (#2)“Bimbi per strada (Children)” di Fedez & Robert Miles (#3), “Liberi” di Danti, con Raf e Rovazzi (#4) e “Jerusalema” di Master KG (#4).

Tra i brani presenti entrati anche nell’OA PLUS INTERNATIONAL CHART “Control” di Zoe Wees, che chiude la Top 10 dei brani dance più suonati in radio. Tra le new entry più alte troviamo invece “Scat man” di Achille Lauro con Ghali e Gemitaiz (#15).

LEGGI LA RECENSIONE: Achille Lauro, “1990”, i ’90 secondo il rapper più nostalgico del mainstream

LEGGI LA RECENSIONE: Fedez, “Bimbi per strada”, quando l’adultità passa per la rilettura dell’infanzia

Classifica airplay dance: la Top 10 della trentaduesima settimana del 2020

1
STABLE
PURPLE DISCO MACHINE & SOPHIE AND THE GIANTS
Hypnotized
PURPLE DISCO MACHINE & SOPHIE AND THE GIANTS
Sony
2
STABLE
TOPIC & A7S
Breaking Me
TOPIC & A7S
Virgin
3
STABLE
FEDEZ & ROBERT MILES
Bimbi Per Strada (Children)
FEDEZ & ROBERT MILES
Sony
4
STABLE
DANTI
Liberi (feat. Raf & Fabio Rovazzi)
DANTI
Time / Virgin
5
STABLE
BOB SINCLAR
I’m On My Way
BOB SINCLAR
Time
6
UP
MASTER KG
Jerusalema (feat. Nomcebo Zikode)
MASTER KG
Warner
7
DOWNMARSHMELLO & HALSEY
Be Kind
MARSHMELLO & HALSEY
Virgin
8
STABLE
ELENOIR
Wrong Party
ELENOIR
Warner
9
STABLE
BILLIE EILISH
ilomilo
BILLIE EILISH
Virgin
10
STABLE
ZOE WEES
Control
ZOE WEES
Caroline International

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteA rischio chiusura lo show di Ellen De Generes
Articolo successivoSUPER TORMENTONE: “Vamos a bailar” batte “The summer is crazy”, Paola & Chiara accedono agli ottavi di finale
Ugo Stomeo
Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi filosofico-musicale su “Adorno e la musica leggera in Italia”, è stato membro dell’Osservatorio Musicale Salentino a seguito del corso di giornalismo e critica musicale “Scrivere di Musica” tenuto dal musicologo Gianpaolo Chiriacò presso l’Università del Salento. Ha collaborato con le testate giornalistiche digitali Pride Online, NightGuide, 20centesimi, Un Filo-Blues ed è stato responsabile comunicazione per la “Notte di Mare” di Melendugno, giurato in contest musicali come il B-Live Music Fest di Lecce e opinionista in spettacoli di varietà come “Armonie di vita”, svoltosi presso il teatro Antoniano di Bologna. Dal 2019 è direttore e caporedattore del digital magazine OA Plus e addetto promozione per PMS Studio, etichetta discografica indipendente di Raffaele Montanari. Dal 2018 è autore e critico musicale per il web magazine FareMusic di Mara Maionchi e Alberto Salerno, nonché personal manager del chitarrista e compositore pop-jazz Andrea Dessì. Appassionato dei grandi protagonisti dell’arte e della musica in particolare, con un debole per le dive e i cantautori italiani, famosi o meno, è attivo sulla sua pagina 'Blog' di Facebook HIT NON HIT dal 2017. Da freelance è anche addetto stampa, booking agent musicale, event e social media manager, art director per spettacoli e progetti musicali, biografo e sceneggiatore di videoclip.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui