Mai come in questo momento di emergenza Coronavirus il settore dell’arte, dalla musica al teatro allo spettacolo, ha bisogno di sostegno. Da qui nasce l’iniziativa che si terrà domenica 3 maggio dal titolo “Adotta il Teatro del Navile” con l’obiettivo di raccogliere donazioni online per contribuire alla rinascita del piccolo storico teatro nel cuore di Bologna che fu di Lucio Dalla. L’evento è promosso e organizzato dal team di “Cuore di Vinile” formato da Marcello Romeo affiancato dai Chiara Bincoletto, Marco Belluzzo e Gianluca Naldi, e vedrà la partecipazione di 50 artisti tra cui Iskra Menarini in un duetto con Fabio Tuttalavita, Stefano Fucili, Roberto Costa, bassista e arrangiatore di Dalla che per l’occasione vestirà i panni di cantante interpretando un grande successo di Lucio, e ancora Paolo Piermattei, Bruno Mariani e il maestro Gabriele Bertozzi.
Domenica 3 maggio a partire dalle ore 18 artisti e cantautori saranno in diretta streaming in collaborazione con OA Plus – OA Sport – Sport2u webtv e su tutte le pagine social Cuore di Vinile, Teatro dl Navile, Scuola di Teatro Nino Campisi, Teatro del Navile & Company, 4 Marzo sotto casa di Lucio!.
@Marcello Di Benedetto
La trasmissione in diretta sarà condotta dal giornalista editore di OASport e OAPlus Enrico Spada, già presidente della giuria del Festival “Bologna una città per cantare” al Teatro del Navile, e da Margherita Ventura e Claudio Bolognesi che hanno recentemente condotto la diretta streaming “Italia in una stanza” ideata da OASport, OAPlus, MEIweb e il Meeting delle Etichette Indipendenti per raccogliere fondi per la Protezione Civile contro il Coronavirus. L’evento, che ha coinvolto 200.000 spettatori in due giorni, con 1.500 artisti coinvolti, ha raccolto 50mila euro per la Protezione Civile. In diretta sarà presente in qualità di conduttore anche Marcello Romeo.