Elisabetta E Filippo

 

 

La notizia sta facendo il giro di tutti i Tabloid inglesi secondo i quali il 98enne Principe di Edimburgo, sarebbe morto. A quanto dice la BBC, la Regina, proprio in queste ore, sarebbe costretta al riserbo, per via dell’impossibilità di fare i funerali a causa dell’emergenza sanitaria causata dal COVID-19, ma, pare che la Regina starebbe pensando di mandare in onda un comunicato televisivo straordinario alla Nazione.

La conferma ancora non è giunta, ma, si saprebbe già, ad esempio, stando al Tabloid Express, che le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già state stabilite da tempo, e che negli ultimi giorni il marito di Elisabetta, avrebbe fatto nuove richieste.

Il rito funebre si dovrebbe tenere alla presenza della famiglia, degli amici e dei capi di Stato dei paesi del Commonwealth, che si raduneranno attorno al feretro nella cappella di San Giorgio a Windsor Castle, secondo lo stile di un funerale militare inglese. E non solo: il 98enne vorrebbe essere sepolto nei giardini di Frogmore, nel parco del Castello di Windsor, dove già riposano le salme della Regina Vittoria e del Principe Alberto, e non nella cappella di Westminster dove sono sepolti molti altri esponenti della Famiglia Reale.

Se il principe Filippo dovesse venire a mancare prima della regina Elisabetta II, il protocollo reale prevede che quest’ultima osservi un periodo di lutto di otto giorni.

E con la notizia, data oggi, della positività del Principe Carlo, si può affermare con tutta certezza che per i Reali queste non devono essere ore facili. Come reagirà il nipote, Harry, che da poco si era slegato dalla Corona? Tornerà sui suoi passi?

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: queenelizabethiiuk/instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui