“Attrazione letale”, riproposto in questi giorni in TV, è un thriller del 2005, diretto da Mikael Hafström, con Clive Owen e Jennifer Aniston. Il film racconta di un dirigente pubblicitario, Charles Schine, padre di famiglia. In un giorno come tanti, durante un viaggio in treno, l’uomo incontra l’affascinante Lucinda Harris, anch’essa sposata e con figli. Tra loro nasce una forte passione e diventano amanti segreti.
Una notte, i due decidono d’incontrarsi in un motel per fare l’amore, ma vengono bruscamente interrotti dall’irruzione in stanza del rapinatore Philippe LaRoche. Il criminale non si limita a derubarli, ma colpisce Charles e violenta brutalmente Lucinda, per poi scappare via.
Di lì a poco, la vita di Charles diventa un incubo: LaRoche inizia a ricattarlo, mentre Lucinda lo prega di non denunciare nulla alla polizia, perché non vuole che suo marito venga a sapere del tradimento.
Disperato  Charles, decide di contattare Lucinda per dirle che si trova costretto a chiedere aiuto alla Polizia, ma in quel momento scopre una verità che gli fa gelare il sangue nelle vene…

Genere:Thriller
Anno:2005
Regia:Mikael Håfström
Attori:Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel, Melissa George, RZA, Addison Timlin, Tom Conti, Xzibit, Giancarlo Esposito, David Morrissey, Rachel Blake, Georgina Chapman, Denis O’Hare, James Melody, Brandon DeShazer, Joey Strobel, Alexandra LoRusso, Ike Ononye, Angelina Riposta, Gary Sedlock, Michael Stailey, Richard Strobel, Kelly Trznadel, Georgiana Jianu, Ron Valdez, David Oyelowo, Catherine McCord, Mel Raido, Christopher Fosh, Thaddeus Griebel, Patricia E. Harrington, Big Kalvin, Mehru Khan, Anthony Velasco, Kalvin Watson, Sandra Bee, Joshua Brail, Ortis Deley, Aimee Muschamp, Georgie Smith
Paese:USA
Durata:107 min
Distribuzione:Buena Vista International Italia
Sceneggiatura:Stuart Beattie
Fotografia:Peter Biziou
Montaggio:Peter Boyle (II)
Musiche:Ed Shearmur
Produzione:Di Bonaventura Pictures