The Last Of Us 2, review bombing
Crediti Foto: IG @thelastofusgame

The Last of Us Parte 2 sta subendo l’ennesimo caso di “review bombing“. Sul sito Metacritic, infatti, il gioco registra attualmente (oggi 19 giugno) uno score di 3,4/10 a causa delle tante valutazioni negative rilasciate dagli utenti

Pareri discordanti

Era il gioco più atteso dell’anno, uno dei sequel videoludici più desiderati di tutti i tempi. Il titolo, osannato dalla critica internazionale, vanta un “punteggio Metacritic” di 95/100. Tuttavia, se si visita la pagina del sito, qualcosa fa immediatamente storcere il naso. È possibile notare, infatti, come TLOU2 stia subendo l’ennesimo caso di “review bombing“, alimentata da una pioggia di recensioni negative. A causa dell’operato di questi “videogiocatori”, il voto fatto registrare nella “sezione utenti”, della nuova opera targata Naughty Dog, è di 3,4/10, con centinaia di valutazioni 0. Naturalmente potrebbe trattarsi di un attacco da parte di “gamers”, probabilmente di estrema destra, che non hanno gradito i temi centrali del videogame.

 

Osservare questi numeri, per un un titolo che con ogni probabilità verrà nominato “Gioco dell’Anno“, fa sorridere. Ma, in tutta onestà, fa anche emergere le “falle” nel sistema dei punteggi utilizzato da uno degli aggregatori, di voti, più celebri nel mondo dei videogiochi. Quest’ultimo quindi, secondo il nostro modestissimo parere, andrebbe rivisto al più presto.

Potete seguire i miei viaggi e i gameplay anche sui canali social:

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: IG @thelastofusgame

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui