The Last of Us 2
Crediti Foto: IG @naughty_dog_inc

Dopo anni di attesa e svariati rinvii, la spasmodica trepidazione dei video-giocatori, di tutto il mondo, è finalmente giunta al termine. Il mese di giugno porterà, insieme all’estate, uno dei titoli più discussi e desiderati degli ultimi tempi: “The Last of Us 2″. In tanti sono pronti a scommettere che il gioco, prodotto da “Naughty Dog”, farà segnare il “miglior lancio” di sempre per la console di Sony.

The Last Of Us 2

Alcuni dati, giunti dai pre-ordini online, candidano di diritto “The Last Of Us 2” a diventare uno dei più grandi lanci, in assoluto, tra le esclusive PlayStation. Basti pensare che in Brasile, ad esempio, il titolo ha sconfitto un gigante come “God of War”, mentre “Spider Man”, in Europa, sta per essere superato in termini di vendite. La lunghissima serie di polemiche, dovute al numero elevato di spoiler, a quanto pare non ha fatto altro che aumentare l’attesa, nei confronti del pubblico, per l’uscita del titolo.

The “Last of Us 2“, così come il suo predecessore, confida enormemente sul carico emotivo che è in grado di suscitare. Ci sarà tempo e modo, in futuro, per scendere nei dettagli e nelle caratteristiche della produzione, analizzando gli aspetti di maggior successo e quelli invece che faranno storcere il naso. I numeri, già incredibilmente promettenti, potrebbero aumentare ulteriormente dopo la pubblicazione delle prime recensioni, previste alle ore 9:01 di venerdì 12 giugno. Secondo “Benji-Sales”, un eventuale “Meta Score” superiore a 90, o addirittura maggiore di 95, potrebbe tradursi in un ulteriore impennata dei preordini.

Attualmente il record, per il miglior lancio di un’esclusiva PlayStation, appartiene a “Spider-Man” (capace di piazzare ben 3,3 milioni di copie in soli 3 giorni. Nel 2017 “Horizon Zero Dawn”, ad esempio, fu in grado di piazzare 2,6 mln di copie. L’enorme successo fu poi superato nel 2018 da “God of War” (3,1 mln).

Solamente dopo il 19 giugno, la data fissata per l’uscita del titolo, scopriremo se il gioco di “Naughty Dog” sarà in grado d’infrangere tutti i record.

 

Ellie & Joel

Le prime immagini trapelate e le parti del gameplay, ci hanno mostrato la protagonista, Ellie, molto diversa da Joel. La ragazza, infatti, è furiosa e spietata, cresciuta sotto l’ala protettiva di un maestro che le ha insegnato il “mestiere” della sopravvivenza. Il mondo che circonda i due protagonisti degenera a vista d’occhio e sembra non intenzionato a “fermarsi”, nemmeno in questo nuovo episodio. “Naughty Dog“, in questo capitolo, pare aver alzato ulteriormente l’asticella, ripetendosi nel concetto di “opera d’arte videoludica” dopo il successo ottenuto da “Uncharted 4“. Dal punto di vista realizzativo, il gioco è destinato a incarnare il punto di riferimento di questa generazione di console.

The Last of Us (PS3)

Per chi ancora non avesse avuto l’opportunità di provare il titolo uscito nel 2013, per PS3, riportiamo qualche semplice considerazione (nonché semplice recensione della trama). Quello di “The Last of Us” è un mondo senza più speranza. L’umanità è spacciata, distrutta da un virus brutale: un nuovo ceppo di funghi parassiti che si diffondono nell’aria attraverso spore letali. Non c’è un vaccino, non c’è una cura, nessun metodo di contenimento. Tutti aspettano la fine. Alcuni nelle zone di quarantena, altri fuori in piccole comunità autosufficienti. Nel mondo post-pandemico e a tratti apocalittico, di “TLOU” regna il cinismoJoel è un sopravvissuto, un contrabbandiere a cui poco importa della vita e delle persone. Ellie una ragazzina nata e cresciuta dopo la catastrofe, nella zona di quarantena di Boston. Il titolo narra la storia dell’incontro tra i due protagonisti, che li vedrà opporsi a un manipolo di soldati e “uomini delle Luci“: un gruppo dissidente che lotta, da anni, contro il regime marziale. Un’avventura che condurrà Joel e Ellie attraverso una buona fetta del territorio americano: dagli acquitrini del Massachusetts alle distese del Colorado e dello Utah.

Potete seguire i miei viaggi e i gameplay anche sui canali social:

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: IG @naughty_dog_inc