Home Attualità News Super Nintendo World, una foto aerea mostra il parco divertimenti dedicato a...

Super Nintendo World, una foto aerea mostra il parco divertimenti dedicato a Super Mario Bros

Super Nintendo World, parco tematico dedicato al mondo videoludico di Super Mario, si mostra per intero attraverso una foto aerea scattata da un drone

120
Super Nintendo World, il parco divertimenti a tema Super Mario di Osaka
Crediti Foto: Shutterstock.com

Super Nintendo World, il parco tematico dedicato a Super Mario in costruzione presso gli “Universal Studios” di Osaka (Giappone), ci viene mostrato per intero e in tutto il suo splendore, grazie a una foto aerea scattata, con ogni probabilità, da un drone.

Super Nintendo World -Universal Studios Japan-

Ancora una volta, sarà il Giappone a regalare forti emozioni agli appassionati di videogiochi o più semplicemente, ai suoi visitatori. Gli “Universal Studios” di Osaka, infatti, ospiteranno “Super Nintendo World“: il parco tematico dedicato a “Super Mario“, uno dei personaggi videoludici più amati di tutti i tempi. L’apertura, prevista originariamente in concomitanza con le Olimpiadi di Tokyo 2020, non dovrebbe subire variazioni nonostante il rinvio dell’evento sportivo (a causa della pandemia da Covid-19). Non sono ancora riportate date ufficiali riguardo l’inaugurazione, che sembrerebbe ancora programmata per l‘estate 2020.

Dotato di un’area dedicata interamente alla saga di “Harry Potter” (inaugurata nel 2014) e una all’universo di “Jurassic Park”, il complesso della “Universal Studios Japan” completerà la propria offerta d’intrattenimento con uno spazio appositamente progettato per i fan del “mondo Nintendo”. Una sorta di “Disneyland” che ospiterà, tra le altre cose, i personaggi che hanno contribuito a rendere celebre il colosso nipponico dei videogiochi. Secondo quanto riportato dagli ideatori la struttura, che sorge alle porte di una delle città giapponesi più popolose, garantirà una vera e propria avventura da vivere in prima persona. I turisti, infatti, verranno “condotti” all’interno di un parco divertimenti dove la realtà e la fantasia si fondono all’unisono, vivendo così un’esperienza incredibile.

Tra le varie attrazioni si registrano il “Regno dei Funghi” di Super Mario, una pista che si rifà al gioco “Super Mario Kart” (possibilità di gareggiare realmente) e un’altra zona ispirata al videogioco “Yoshi’s Adventures”.

Power Up Band

Grazie ad un semplice braccialetto e ad un’app comodamente scaricabile sul proprio smartphone, sarà possibile diventare protagonisti di emozionanti sfide virtuali, ai limiti dell’immaginario. Il dispositivo elettronico, chiamato “Power Up Band”, permetterà una “full-immersion” nel mondo di Super Mario. Quest’ultimo, interfacciato all’applicazione, consentirà d’interagire con alcune delle location del parco. Sembrerà di far parte, inverosimilmente, del famosissimo videogioco. Inoltre, sempre per mezzo del bracciale, sarà possibile raccogliere monete digitali (esattamente come il nostro idraulico italiano) e competere, con gli altri ospiti del parco, per la vittoria finale.

 

Prezzo dei biglietti

Il prezzo dei biglietti è vincolato a quello degli “Universal Studios” di Osaka (il complesso che ospita il parco a tema Nintendo): l’ingresso giornaliero, con il quale è possibile visitare tutte le attrazioni, costa circa 64€ per gli adulti e circa 44€ per i bambini.

 

La foto del Super Nintendo World

Super Nintendo World non è ancora ufficialmente aperto ma è possibile avere un’idea complessiva, della totalità del parco, grazie a questa foto aerea scattata, con ogni probabilità, da un drone. Il punto di vista sopraelevato consente di “varcare virtualmente” l’alto muro di protezione e osservare le varie attrazioni e location, del complesso. A quanto pare l’aerea è ricca di elementi ma, in verità, non molto vasta. Ovviamente la prospettiva potrebbe ingannare. Ciò che veramente colpisce è la quantità elevata di strutture che compongo il parco tematico. Quanto appena affermato, potrebbe far pensare al verificarsi di code, dalle dimensioni importanti, per poter entrare all’interno del “Theme Park”. Tutti gli elementi caratteristici del “Regno di Super Mario” risultano ben visibili: tubi verdi, blocchi colorati e il castello della principessa Peach.

Per tutti i gamer e i fan della “grande N”, questa è senza dubbio una meta affasciante. La destinazione non è certamente, per noi italiani, dietro l’angolo. Il governo del Giappone, d’altro canto, sta valutando l’ipotesi di fornire incentivi e rimborsi per i turisti che visiteranno il Paese nipponico. Questa potrebbe quindi risultare una ghiotta opportunità per un viaggio futuro, con conseguente visita al “Super Nintendo World“, nella nazione del “Sol Levante”.

Noi di OA Plus vi terremo aggiornati sulle novità riguardo l’apertura e l’inaugurazione, del parco divertimenti.

Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social:

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui