Super Mario Bros, rara copia venduta per 114.000 dollari
Crediti Foto: Shutterstock.com

La casa d’aste “Heritage Auction” ha venduto una rara copia, ancora sigillata, di Super Mario Bros (1985). Raggiunta la cifra record di 114.000 dollari

Cifra da record

Una rara copia del 1985, ancora sigillata, di Super Mario Bros, per Nintendo NES, è stata venduta dalla casa d’aste “Heritage Auction” per la cifra record di 114.000 dollari. La trattativa (caratterizzata da 29 offerte) ha reso la cartuccia, conservata in scatola di cartone, il videogioco più costoso del mondo. Superato, quindi, il precedente primato appartenente allo stesso titolo (100.150 dollari febbraio 2020).

 

Motivo del valore elevato

Questa versione degli Stati Uniti, in aggiunta all’ottimo stato di conservazione, presenta un “gancetto di cartone” (utilizzato per sigillare il gioco) che a quanto pare ha contribuito ad aumentare a “dismisura” il valore del titolo Nintendo. “Heritage Auctions”, un sito per collezionisti, ha spiegato la storia di questa variante: il “gancetto di cartone” veniva utilizzato, inizialmente, nelle “copie di prova” (prima che la cartuccia venisse sigillata). Secondo il sito, ci sarebbero quattro edizioni di questo oggetto, tutte prodotte in un solo anno. In breve, la suddetta caratteristica fornisce una certa “aria vintage” rispetto alle altre, motivo per cui l’asta si è chiusa con questa cifra record.

Il gioco in questione non è mai stato estratto dalla scatola e si trova nelle stesse condizioni in cui arrivò sul mercato 35 anni fa. Non sappiamo a chi andrà questa copia sigillata, forse ad un collezionista, ma è sicuramente interessante scoprire come un “semplice gancetto” sia bastato ad aumentare l’esorbitante prezzo.

Potete seguire i miei viaggi e i gameplay anche sui canali social:

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui