PS5, svelate nuove informazioni
Crediti Foto: Shutterstock.com

Aggiornato da Sony il sito ufficiale di PS5. Ora è possibile reperire tutte le informazioni tecniche sulla console, gli accessori e i primissimi giochi in uscita.

PS5, Play Has No Limits

Finalmente la materia di cui sono fatti i sogni (dei videogiocatori) inizia a prendere vita. Il profilo tecnico della nuova PS5 diventa, infatti, sempre più tangibile. Sul sito ufficiale, Sony ha riportato alcuni dettagli molto interessanti che contribuiscono, in parte, a mettere in luce i “muscoli” della console next-gen.
In arrivo alla fine del 2020” e “Play Has No Limits” le due frasi, di notevole impatto, che precedono l’elenco delle caratteristiche del device venturo: un concentrato di tecnologia in grado di ridurre al minimo i tempi di caricamento. Secondo quanto riportato, sarà possibile fruire dei giochi in maniera totalmente differente dal solito, essendo quest’ultimi caratterizzati da una grafica senza precedenti. Quanto appena affermato sarà possibile grazie al “Ray tracing”, in grado di riprodurre raggi di luce simulati singolarmente e creando così ombre e riflessi paragonabili a quelli della vita reale. L’esperienza di gioco sarà ottimale se si avvarrà di TV 4K. Su questi display, si potrà videogiocare fino a 120 fps con output a 120 Hz. La PS5, inoltre, supporterà anche l’8K con risoluzione 4320p. Si menziona anche la tecnologia HDR, in grado di offrire un’alta gamma di colori intensi e realistici.

L’audio 3D, poi, conferirà la possibilità di udire il suono provenire da ogni direzione. Il nuovo “DualSence” (gamepad) sarà dotato di feedback aptico e di grilletti adattivi con diversi livelli di resistenza dinamica.

Potete seguire i miei viaggi e i gameplay anche sui canali social:

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui