Paper Mario: The Origami King
Crediti Foto: IG @nintendoswitcheurope

Sul canale YouTube di Nintendo è stato pubblicato il trailer dedicato a “Paper Mario: The Origami King”. Numerose le informazioni trapelate sul titolo, esclusiva di Switch, in arrivo quest’estate.

Nuovo trailer

Il nuovo trailer, interamente doppiato in italiano, fornisce nuovi e interessanti dettagli sulla storia e le ambientazioni del gioco. Super Mario, nel corso della sua nuova avventura, dovrà vedersela con Re Olly: il “Re degli Origami“. L’obiettivo del “villain“di turno, è quello di piegare il mondo al suo volere dopo aver conquistato il castello della Principessa Peach, occupandolo con la forza. Tuttavia, il nostro eroe è pronto a rovinargli i piani sfruttando incredibili tecniche cartacee. Il famoso “idraulico baffuto” attraverserà vaste regioni ricche di sorprese, che includono una rete fognaria sotterranea, un’antica rovina, rapide tumultuose, una villa infestata da ninja e un’avventurosa oasi nel deserto. Numerose quindi le aree della mappa esplorabili. Una moltitudine di strambi personaggi, contribuisce ad aggiungere linfa vitale al divertimento. Tra quest’ultimi, ad esempio, troviamo un Toad professore di storia antica. Lungo il cammino Mario potrà contare sull’aiuto di amici come Olivia, sorella del Re malvagio, e persino dell’arcinemico Bowser.

Nuovo combat system

Paper Mario: The Origami King “adotta” un nuovo sistema di combattimento, il quale richiede ai giocatori di pensare strategicamente e di agire rapidamente. Dopo aver allineato i nemici, infatti, sarà necessario eseguire gli attacchi con il giusto tempismo per massimizzare i danni. Nel corso del video, della durata di circa 5 minuti, vengono fornite informazioni anche sulle fasi esplorative e su alcuni mini-giochi. Le premesse narrative sono ingenue, ma la saga di “Paper Mario” è famosa per una scrittura brillante e piena di umorismo. Gli ultimi due capitoli, usciti per Nintendo 3DS e per Wii U, avevano deluso i fan a causa di un “combat system” mal bilanciato. Saprà il nuovo episodio, in uscita su Switch, rilanciare la saga?

Paper Mario: The Origami King, arriverà sugli scaffali dal prossimo 17 luglio 2020, in esclusiva su Nintendo Switch.

Potete seguire i miei viaggi e i gameplay anche sui canali social:

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: IG @nintendoswitcheurope