Instagram è oramai la nuova frontiera del commercio, tanto che basta avere un determinato numero di followers (almeno 20000) per far sì che le aziende contattino direttamente il titolare del profilo affinché diventi testimonial.

La denominazione di “Influencer”, nasce appunto dall’idea di influenzare i gusti di chi guarda un determinato prodotto, sia esso di moda, di viaggi o food, attraverso l’esposizione di servizi fotografici, meglio detti “post”, e che hanno il semplice obbiettivo di indurre all’acquisto.

Chi più e chi meno, oggi, si improvvisa Influencer, ma non sempre è facile diventarlo: bisogna essere credibili, amati e, ovviamente, essere oggetto di ammirazione. Non si è mai saputo fino quanto questa nuova forma di lavoro sia redditizia, ci ha pensato la Hopper HQ, agenzia inglese di digital marketing a stilare la “Instgram List 2020”, in cui appaiono anche 5 nomi del jet set nostrano.

E allora andiamo a vedere nel dettaglio quanto ogni singolo post riesce a fruttare.

Chiara Ferragni è la prima italiana presente pur essendo al 65esimo posto: ogni suo post vale la bellezza di 59.700 dollari (equivalenti a circa 53.000 euro). Dopo di lei, alla 71esima posizione, troviamo il DJ, Producer Gianluca Vacchi le cui pubblicazioni si aggirano sui 47.600 dollari (42.000 euro). In 84esima posizione, invece, c’è Fedez, marito della Fashion Blogger Chiara Ferragni, che percepisce 31,200 dollari ad ogni post pubblicato (27.000 euro circa). Mariano Di Vaio, modello e blogger, e Giulia De Lellis (ex corteggiatrice di Uomini e Donne e diventata famosa per aver corteggiato il tronista-Dj Andrea Damante), appaiono in classifica con dei guadagni che si aggirano sui 17.900 euro lui e 12.500 euro lei.

 

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

 

Crediti Foto: gianlucavacchi/instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui