Scopriamo la seconda sfida degli ottavi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTI | RIGHEIRA – VAMOS A LA PLAYA

Nella fasi precedenti del nostro contest musicale dell’estate “Super Tormentone”, i Righeira hanno sconfitto nella prima sfida “Tropicana“ottenendo il 65% dei voti e, nella seconda, Sotto questo sole“, conquistando il 69% dei consensi.

Il brano pop, della primavera del 1983, è prodotto dai La Bionda per l’etichetta CGD ed è scritto da Stefano Righi, uno dei Righeira, Johnson. Fu il primo vero e proprio tormentone estivo, data la ridondanza del titolo nel ritornello della canzone, portando addirittura alla coniazione del neologismo “tormentone. Un testo che appare frivolo, in realtà va a legarsi in maniera indissolubile alla paura del nucleare, che in quegli anni era crescente.

SFIDATI| LE VIBRAZIONI – IN UNA NOTTE D’ESTATE

Il gruppo guidato da Francesco Sarcina ha superato, forse un po’ a sorpresa, due canzoni davvero iconiche, ovvero “Estate” dei Negramaro in occasione dei sedicesimi (con il 54%) e “50 Special” dei Lunapop agli ottavi (con il 62%)

Reduce dal successo di “Dedicato a te“, primo singolo estratto dall’album eponimo “Le Vibrazioni“, il gruppo di Francesco Sarcina ottenne un gran riscontro di pubblico nel 2003 con il secondo brano dello stesso disco, “In una notte d’estate“, che fu colonna sonora proprio dell’estate ed ottenne un ottimo successo in termini di vendite.

https://www.youtube.com/watch?v=n8mVWzw4uvY

Chi vincerà la sfida tra i Righeira e Le Vibrazioni?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

#SUPERTORMENTONE SFIDA 2 degli Ottavi di FINALE: QUAL È IL TUO "TORMENTONE ESTIVO" PREFERITO?"Vamos a la playa" di…

Pubblicato da OA Plus su Sabato 15 agosto 2020

 

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani


Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS