L’azienda danese Pandora, ha lanciato sul mercato una serie di charms dedicati all’Italia, ma salta subito all’occhio che ha privilegiato le città o le regioni del nord rispetto a quelle del sud ed inoltre sul social è scoppiata la polemica intorno alla pecora scelta per rappresentare la Sardegna.

Sulla sua pagina Facebook, Pandora ha postato la foto dei charms della collezione Loves Italy con il commento: “Bella, forte, orgogliosa. L’Italia non è solo un paese meraviglioso ma è anche la nostra casa e una terra unica, capace di affrontare qualsiasi difficoltà. Questa estate partite alla riscoperta dell’Italia e portatela sempre con voi, nel cuore, con i gioielli #Pandora”.

E così se il Colosseo rappresenta Roma, il giglio Firenze, la pizza Napoli, a rappresentare la Sardegna c’è la pecora, ma sui social si scatena la polemica perché la Sardegna è molto di più: spiagge, nuraghe, tradizioni.

In verità, lo charm a forma di pecora si chiama Patti e fa parte dei Pandora Friends. Il suo scopo è ricordarci che non è importante l’aspetto, ma ciò che sei. Inoltre La pecora Patti è nata con lo scopo di ricordarci di accettare le diversità, essere unici, se stessi e gentili con tutti.

Le polemiche sono nate anche intorno alla città di Milano, rappresentata da una bicicletta anziché dal Duomo, alla Sicilia rappresentata da una macchina fotografica e a Bologna, rappresentata da un piatto e una forchetta.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: pagina Facebook Pandora