Musica che Unisce

Musica che Unisce, lo spettacolo che questa sera alle 20,30 su Rai1 sosterrà una raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile avvicinerà, in un’unica occasione, tanti artisti dello spettacolo e della musica. Di seguito vi elenchiamo ospiti e scaletta delle esibizioni.

Cesare Cremonini proporrà un medley al pianoforte, Andrea Bocelli canterà arie indimenticabili con un “un tuffo nel passato”, Giuliano Sangiorgi e Diodato duetteranno a distanza su “High and Dry” dei RadioheadMarco Mengoni voce e piano sulle note di “What the world needs now” e “A Change Is Gonna Come”, i Pinguini Tattici Nucleari dedicheranno “Bergamo” alla loro città così colpita dal virus, i Negramaro dividono lo schermo in sei parti e si riuniranno per regalare alcuni dei loro grandi successi. Diodato proporrà la canzone vincitrice del Festival di Sanremo “Fai rumore”, Riccardo Cocciante al pianoforte canterà, oltre ad alcuni evergreen del suo repertorio, anche “Tu Italia”.

Tiziano Ferro, in collegamento da Los Angeles, si dividerà tra un medley dei suoi successi e la versione di “Almeno tu nell’Universo” di Mia Martini, proposta anche all’ultimo Festival di Sanremo. Gigi D’Alessio al piano riprenderà anche il tema de “La vita è bella” di Nicola Piovani, Francesca Michielin e Fedez tornano assieme per duettare sulle note di un loro grande successo “Magnifico”, come è già successo qualche giorno fa in diretta Instagram, Paola Turci proporrà una cover di un classico di Caetano Veloso.

Alessandra Amoroso ed Emma manderanno un messaggio forte. Ci sarà anche Brunori Sas, mentre Elisa sarà accompagnata dalla chitarra di Andrea Rigonat, per una performance di alcuni suoi brani come “Luce (tramonti a Nord Est)”.  Ci saranno anche Francesco Gabbani e Levante che regalerà una versione inedita del suo brano sanremese “TikiBomBom”. Il Volo si unisce a distanza con Piero Barone da Naro, Ignazio Boschetto da Bologna e Gianluca Ginoble da Roseto degli Abruzzi. Tommaso Paradiso sceglierà, tra i brani da eseguire, anche “Non avere Paura”. Infine si esibiranno anche i Maneskin, Mahmood, Gazzelle, Marco Masini, Ermal Meta che interpreterà un grande classico internazionale e per chiudere, Ludovico Einaudi regalerà due variazioni al piano di “Una mattina” e “Nuvole bianche”.

Gli sportivi presenti, che porteranno la propria testimonianza, invece, saranno: Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e Gregorio Paltrinieri.

Il mondo dello spettacolo sarà rappresentato da: Virginia Raffaele e Roberto Bolle che realizzeranno un ironico balletto virtuale, Paola Cortellesi e Pierfrancesco Favino che proporranno un dialogo che prende spunto da queste settimane difficili. Gigi Proietti leggerà il testo di “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori, Enrico Brignano si esibirà in un momento spensierato e riflessivo, Luca Zingaretti, invece, propone un monologo da lui scritto e un invito a donare per la Protezione Civile.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: musicacheunisce/instagram