Carmen Consoli, Colapesce e Dimartino. Tutti insieme appassionatamente per il singolo “Luna Araba”, in uscita il prossimo venerdì 8 maggio. Un annuncio accolto con grande gioia dai tantissimi fan non solo della “Cantantessa” ma anche dei due talentuosi cantautori anche loro siciliani.

Questi ultimi hanno già avviato una proficua collaborazione che sarebbe dovuta sfociare in un disco di inediti dal titolo “I Mortali”e relativo tour, poi purtroppo costretto a seguire la sorte di tanti altri progetti dopo l’avvento del Coronavirus. Inoltre, sempre le firme di Colapesce (al secolo Lorenzo Urciullo) e Dimartino sottendono al successo di “Lo stretto necessario” di Levante, cantata in duetto proprio con Carmen Consoli.

Ora questo nuovo capitolo, quarto estratto proprio da “I mortali”, con una presenza d’eccezione. L’uscita è prevista su tutte le piattaforme digitali e in radio per il prossimo venerdì 8 maggio. “Luna araba” fa seguito ai precedenti singoli pubblicati: “L’ultimo giorno”, “Adolescenza nera” e “Rosa e Olindo”.

A fare da sfondo alla canzone, naturalmente, la magia della terra natia dei tre artisti. Per un tuffo in note fra colori, suggestioni e sonorità della Sicilia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS