Mietta sarà ospite a Verissimo sabato 9 novembre per raccontarsi all’alba di un compleanno importante: il 12 novembre Mietta compie infatti 50 anni.

La diva tarantina si avvicina alla musica con le Ciak, una cover band al femminile. Successivamente, dopo aver vinto un concorso per nuovi volti, esordisce come attrice nello sceneggiato radiofonico Nasce una stella, incentrato su una aspirante popstar. L’ultima puntata coincide con il debutto al Festival di Sanremo 1988. Ha all’attivo, dunque, 8 partecipazioni e una vittoria al Festival di Sanremo, diversi Telegatti come Migliore cantante dell’anno e un Telegatto speciale per Vattene Amore.

Nel 1995 con il video di “Oggi Dani è più felice”, realizzato dal regista Giuseppe Capotondi, vince il Premio MTV in Inghilterra. Nel 1996 si cimenta nel doppiaggio con il personaggio di Esmeralda nel film Il gobbo di Notre Dame, vincendo il Premio Miglior doppiaggio femminile europeo. Nel 1997 debutta come attrice drammatica ne La piovra 8 – Lo scandalo al fianco di Luca Zingaretti e Raoul Bova. Negli anni colleziona diversi dischi d’oro e di platino e partecipazioni a diversi progetti benefici, come il concerto al femminile Amiche per l’abruzzo per i terremotati dell’Aquila. Si presta, inoltre, a diverse collaborazioni con artisti più disparati della scena musicale italiana: da Amedeo Minghi a Riccardo Cocciante, passando per Mango.

Ultimamente l’abbiamo vista come giudice ad All Together Now, mentre pochi mesi dopo esce il suo nuovo singolo Milano è dove mi sono persa, che segna il suo ritorno sulla scena pop, divenendo un vero e proprio caso musicale dell’estate.

Appuntamento a questo sabato, 9 novembre, per la sua intervista con Silvia Toffanin, a partire dalle 16 su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Play.

Leggi anche: Mietta, da Tigre di Taranto ad Ambasciatrice di Puglia. Premiata a Milano

VERISSIMO | 9 NOVEMBRE

Sabato 9 novembre appuntamento ricco di storie ed emozioni con Verissimo. In esclusiva l’intervista di Silvia Toffanin alla splendida Mietta, 3 giorni prima dei suoi 50 anni e a pochi giorni dal lancio di un nuovo singolo.

Ospiti anche Piero, Gianluca e Ignazio, ossia Il Volo, che festeggiano i 10 anni di carriera.

In studio, inoltre, due attori amatissimi, Fabio De Luigi e Giampaolo Morelli, al cinema con il film ‘Gli uomini d’oro’, e uno dei tennisti più forti al mondo che sta per diventare papà per la seconda volta. Per la prima volta a Verissimo si racconta Fabio Fognini. E ancora ospiti del talk show: un vero globetrotter Raz Degan e direttamente da ‘Amici Celebrities’ l’imitatrice Francesca Manzini.

Domani vi aspetta a #Verissimo una puntata ricca di grandi ospiti e nuove sorprese ???? Appuntamento alle 16.00 su #Canale5!

Pubblicato da Verissimo su Venerdì 8 novembre 2019

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS