In un’epoca difficile per la moda, in cui il sistema deve reinventare i suoi processi produttivi e creativi, è molto importante presentarsi al mondo in modo rivoluzionario.

Un nuovo modello di comunicazione e di business come risposta ai tempi che stiamo vivendo. Una sperimentazione creativa e comunicativa.

E’ molto importante avere momenti e luoghi di ispirazione, un polo creativo pensato per diffondere l’energia che scaturisce da un mix di look diversi.

E’ una visione che va oltre i confini della stagione, dell’età e dello stile.

Fa il suo ritorno anche lo smoking. In nero, il colore classico, ma anche, perché no, in bianco candido, che invita ad un’eleganza più morbida. In bordeaux e in blue elettrico, per un tocco anticonformista. Lo smoking invoca una certa formalità, ma soprattutto, un must, una certezza della moda maschile più classica e intramontabile.

E così prendono vita le chiacchiere nel Camerino Parlante, dove, Giuseppe Langella, titolare e stilista del brand Takeshy Kurosawa, ci racconta le tecniche, i materiali e gli stili utilizzati.

Ditta tutta italiana, con nome del brand giapponese, perché questa scelta?

Takeshy kurosawa è denim allo stato puro,100% made in Italy impreziosito dalle straordinarie tele cimosate importate direttamente dalle giapponesi Kurabo e Amhot, leader della manifattura tessile orientale.

Il nome di fantasia nasce da questo connubio di alte maestranze “Italjap”.

Creazione, produzione, lavorazione, finissaggio e controllo avvengono esclusivamente in Italia e ogni capo è il risultato di una minuziosa ricerca della perfezione in tutti gli step del processo produttivo, senza compromessi.

Tra i suoi partner vanta i nomi più prestigiosi nel panorama della produzione moda che lavorano con le griffe più importanti al mondo.

E’ un brand denim, ma che lascia uno spazio anche al classico e al prodotto sartoriale. Vuoi parlarci dei vostri diversi stili?

Il Brand Takeshy Kurosawa oltre ad essere un denim specialist ha una forbice di prodotti molto ampia e riesce a spaziare dallo sportivo all’elegante fashion con le sue molteplici combinazioni di stile.

I titolari del brand siete tu e i tuoi fratelli Vincenzo ed Adriano. Una passione di famiglia?

Lavoriamo a questo progetto da diversi anni tutta la famiglia, mettendo a disposizione ognuno di noi le proprie capacità che si distinguono in varie tipologie.

 

Ci avvaliamo di un’equipe di giovani designer per realizzare le nostre collezioni e abili venditori che seguono costantemente il nostro prezioso portafoglio clienti dando una spiccata attitudine all’innovazione e alla ricerca di nuovi trend.

Uno dei modelli più famosi al mondo, il canadese Josh Mario John “spizoiky” indossa le vostre creazioni moda autunno/inverno 2019/2020, vuoi descriverci la vostra collezione?

Il nostro incontro con Josh Mario John avviene attraverso un attenta ricerca nel reclutare i modelli più cool e ambiti del Pianeta. Josh viene dall’ Ontario e i tatuaggi e la sua barba lunga lo collocano in quella categoria di neo-vichinghi con un corpo che da solo dice già tutto di sé.

Nelle nostre campagne adv  Josh non è l’unico a vantare milioni di follower, difatti abbiamo collaborato con altrettanti talentuosi modelli di cui potrei citare i nomi come Ricky Hall, Stephen James, Daniel Bamdad e Billy Huxley.

Quali sono i vostri mercati di riferimento?

I nostri principali mercati di riferimento oltre alla nostra amata Italia sono Giappone, Korea,  Stati Uniti, Europa, ma potrei dirvi che siamo un Brand che ha fatto un po’ il giro del mondo conquistando il cuore di tanti appassionati che continuano a scegliere i nostri prodotti anche attraverso i canali web, shop online.

Qual è la vostra clientela di riferimento?

Il nostro target di riferimento potrebbe essere collocato in una forbice molto ampia di età dato che spaziamo su più stili e fitting.

Il freddo è alle porte e ci stiamo già avvolgendo in capi spalla più pesanti, ma lo sguardo nella moda è sempre proiettato al futuro. Ci puoi anticipare qualcosa della prossima stagione primavera/estate 2020?

Per la nuova stagione primavera estate 2020, posso anticiparvi che la collezione avrà alcune tematiche legate al nostro storico mood country chic dove il denim avrà il suo spazio condiviso da eleganti giacche in pelle e tessuto, camicie con effetti seta e abiti informali caratterizzati da tessuti provenienti dalla nostra attenta ricerca.

E sul racconto di Giuseppe ci dobbiamo lasciare anche questa volta, ma il Camerino Parlante tornerà presto, ricco di novità e di sorprese solo per i lettori di OAplus.

Photo Altra Vista Studio – https://www.altravistastudio.it/
Brand Takeshy Kurosawa – https://www.takeshykurosawashop.com/it/
Modello Josh Mario John “Spizoiky” – https://www.facebook.com/josh.MJN
Make up artist – Sara De Blasi – https://www.instagram.com/saradeblasi_makeupartist/?hl=it

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