Di Chiara Sani

Madonna è impegnata a scrivere una nuova sceneggiatura. Ma non basta: la notizia ancora più intrigante riguarda il fatto che la star ha creato un sodalizio creativo con la sceneggiatrice DIABLO CODY, premio Oscar per la sceneggiatura di un film che fece innamorare il pubblico e la critica di tutto il mondo, il deliziosissimo JUNO.

Work in progress per la regina più trasgressiva della musica mondiale: Madonna ha pubblicato sulla sua pagina instagram alcuni post in cui annuncia un imminente progetto:

Gli artisti sono qui per disturbare la pace…

Da quel poco che si può intuire dai suoi post, Madonna racconterà la propria vita e si metterà a nudo come mai prima d’ora… il che sembra quasi impossibile, considerando la sua lunga carriera costellata di continui colpi di scena più trasgressivi e provocatori che mai, sfoderando una tendenza allo scandalo senza alcun pudore.

L’ultimo progetto cinematografico di Madonna in qualità di regista risale al 2011, il film era ‘W.E.’ in cui la star era anche sceneggiatrice e produttrice.

Il film raccontava la controversa storia d’amore tra l’americana Wallis Simpson e il Re Edoardo VIII.

Daiblo Cody, dal canto suo, non è da meno!

Nel 2015 Diablo lavorò a ‘Dove eravamo rimasti’ di Jonathan Demme con una Meryl Streep in versione rocker e, più recentemente, al libretto di ‘Jagged Little Pill’, musical di Brodway ispirato all’omonimo album di Alanis Morissette.

Non ci resta quindi che attendere il nuovo post di Madonna per scoprire quando potremo vedere il misterioso progetto cinematografico, per questa coppia di talentuosissime artiste accomunate dall’amore per l’originalità e la trasgressione!