Di Chiara Sani

In Italia il cinema ha riaperto i botteghini il 15 giugno e le ‘prime visioni’ sono lentamente riapparse all’orizzonte (ancora poca roba!).

Gli USA purtroppo si trovano nel bel mezzo del ciclone-covid e le sale cinematografiche sono in pieno lock down, con inevitabile rinvio per le prime ed anteprime dei super colossal che avrebbero già dovuto debuttare di fronte al pubblico di tutto il mondo.
Molte case di produzione hanno scelto la via dello streaming-red-carpet, ma altre, più resilienti, continuano a resistere senza perdere di vista l’obiettivo della sala cinematografica prima di tutto!

E’ questo il caso degli attesissimi TOP GUN, ONWARD e AVATAR 2, da budget apocalittici che sono stati giustamente rinviati.

Qual è la casa cinematografica più danneggiata dalla pandemia? La DISNEY!!
Nel 2020 dovevano uscire svariati progetti, tra cui MULAN e ONWARD.

I fans di Tom Cruise e del sequel dell’indimenticabile cult anni ottanta, Top Gun, dovranno resistere ed attendere fino al 2 luglio 2021! Per quanto riguarda TENET, l’attesissimo nuovo film del geniale regista CHRISTOPHER NOLAN, l’uscita nelle sale quest’anno è già stata rimandata per tre volte: dal 17 al 31 luglio, fino al 12 agosto.

Il titolo dei titoli di questa stranissima e sofferta stagione cinematografica potrebbe davvero intitolarsi A DATA DA DESTINARSI…

Non ci resta che attendere ed assaporare ancora di più il momento in cui potremo finalmente gustarci la magia del buio in sala e di un maxi schermo che ci proietterà in altre dimensioni, nuove storie da conoscere e personaggi in cui identificarci, per ‘staccare la spina’ e lasciarci alle spalle quest’annata pandemicamente faticosa!