Screenshot de Lefrasiincompiutedielena durante la performance a
Screenshot de Lefrasiincompiutedielena durante la performance a "L'Italia in una stanza"

Tutta la bellezza dell’indie pop rock made in UK concentrato in tre minuti. Con questo approccio LefrasiincompiutediElena ha voluto dare il suo tributo a L’Italia in una stanza, la fortunatissima rassegna a scopo benefico andato in onda il 4 e il 5 aprile sui canali del MEI, di OA Sport e OA Plus a sostegno della Protezione Civile.

Il cantautore pugliese ha eseguito, in versione rigorosamente chitarra e voce, “Fiori e camomilla“, brano inserito all’interno dell’ultimo album di ineditiInterno 29“, pubblicato il 17 aprile 2020 per Romolo Dischi.

DICHIARAZIONI

RafQu, voce e penna del brillante progetto musicale LefrasiincompiutediElena, ci racconta la genesi del brano:

“Se non avessi scritto Fiori e Camomilla non ci sarebbero state LefrasiincompiutediElena. Quando ho finito di scrivere Fiori e Camomilla mi sono detto: questo è un brano de LefrasiincompiutediElena. È nato tutto così.

In quel tempo non avevo neanche lo studio. E dopo averlo scritto nel garage l’ho prodotto nella stanzetta. E, al di là del fatto che un la gente poi si è appassionata alla canzone e all’anonimato che caratterizzava il progetto inizialmente, mi ha regalato una forte dose di entusiasmo per scrivere #interno29, la giusta voglia nel fare le cose. Ha un senso disperato di speranza. Come se mangiando un fiore le cose possano andare meglio.

Ricordo due cose fondamentali. La prima che è stavo suonando il riff di chitarra e mi sono ritrovato le parole in bocca, al loro posto ed è una cosa molto strana per quanto mi riguarda perché non sono abituato a scrivere di getto. La seconda è la frase ‘… riscoprirai il profumo del mosto che fa vino’. Era settembre ed ero tornato da poco da Roma. Io vengo da un paese dove la maggior parte dell’economia viene appunto dalla viticoltura. E nell’aria a settembre, l’odore del mosto, aspro, lo respiri forte. Mi piaceva questa immagine. È un senso di appartenenza.

IL VIDEO DELLA PERFORMANCE DE LEFRASIINCOMPIUTEDIELENA

Il video della performance è online sul blog Facebook Hit Non Hit di Ugo Stomeo.

? #HITNONHITVIDEO#LEFRASIINCOMPIUTEDIELENA, voce e chitarra, in una stanza.Il brano eseguito per #LITALIAINUNASTANZA è #Fioriecamomilla, track numero 5 dell'album "Interno 29".

Pubblicato da HIT NON HIT – Ugo Stomeo Blog & Press – Dalla musica pop al jazz su Giovedì 28 maggio 2020

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui