Di Chiara Sani

La star australiana Hugh Jackman interpreterà il mitico imprenditore in un biopicche si preannuncia un grande successo, grazie anche alla presenza del regista Michael Mann!

Il regista americano desiderava da molti anni questo progetto sulla vita di Enzo Ferrari, ma adesso finalmente il suo sogno diventerà realtà e ad interpretare questo personaggio così affascinante sarà uno degli attori più amati del mondo: Hugh Jackman (X-MAN).

Prima di Jackman, era in lizza per il ruolo il premio Oscar Christian Bale, che però ha successivamente rinunciato alla parte.

Il primo CIAK è finalmente stato fissato per la primavera 2021. Tutto è pronto per la produzione di un ambitissimo progetto che prende origine dal libro ENZO FERRARI: The Man and the Machine, di Brock Yates. Il titolo di questo biopic sarà semplicemente FERRARI e verrà ambientato nell’estate del 1957, un periodo molto particolare per l’imprenditore italiano, con l’azienda in profonda difficoltà economica.

Per uscire da questa situazione, Ferrari decise di fare una scommessa importantissima: la sua automobile avrebbe partecipato alla famosissima MILLEMIGLIA del 1957, con il tragico incidente di Alfonso De Portago. Questa per lui era una mossa rischiosa e a dir poco disperata, ma Ferrari non voleva mollare ed era deciso a mostrare a tutto il mondo il valore della sua automobile… inseguendo un sogno che voleva a tutti i costi raggiungere.

Il film su Ferrari era stato già annunciato nel 2015 e, come abbiamo già detto, era un sogno nel cassetto per il regista Michael Mann, già produttore esecutivo del recente ‘Le Mans ’66- Ford VS Ferrari’.

Non ci resta che aspettare la realizzazione di un progetto che ci farà rivivere emozioni straordinarie, attraverso la vita ispirata e illuminata dell’unico ineguagliabile Enzo Ferrari!