Anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è unito al coro di preghiere che in queste ultime ore l’Italia intera sta rivolgendo ad Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1 e campione di paraciclismo coinvolto in un terribile incidente oggi pomeriggio durante una gara di handbike sulla strada statale 146 che da Pienza porta fino a San Quirico d’Orcia. Ricoverato al policlinico “Santa Maria alle Scotte“ di Siena, l’atleta è stato sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a causa del grave trauma cranico riportato, e ora si trova in terapia intensiva in condizioni gravissime.

 

“Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”, ha scritto il premier Conte sulla propria pagina Facebook per dimostrare la sua vicinanza e quella del Paese intero al campione e alla sua famiglia in queste ore di grande apprensione.

SEGUI OA PLUS SU INSTAGRAM 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

Articolo precedenteIrene Ghiotto: per il nuovo singolo “Le cose” un videoart ideato dalla cantautrice con Riccardo Fochesato
Articolo successivoThe Last of Us 2, scoppia l’ennesimo caso di “review bombing”
Margherita Ventura
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Bologna con una tesi sulla Storia dell'Arte Medioevale, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti di Bologna dal 2001. Ha collaborato con le testate giornalistiche Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, Casa Vogue e dal 2011 è socia e responsabile insieme ai colleghi giornalisti Enrico Spada, Claudio Bolognesi e Riccardo Rossi di Cless, società cooperativa che si occupa di servizi multimediali ed editoriali. Dal 2016 è responsabile della redazione e conduttrice del programma televisivo LatoA ideato dal giornalista Enrico Spada, in onda sul canale del digitale terrestre Radio Italia Anni 60 TV. Dal 2018 è parte dello staff e personal assistant della giornalista Rai Cristina Tassinari, ideatrice del Festival Internazionale della Disco Music "Disco Diva". Attualmente è autrice e caporedattrice per OAPlus, sezione di OASport dedicata a musica, spettacoli e intrattenimento. Appassionata di arte e musica, si diletta a suonare la chitarra elettrica. Ama la vita, la gente e il rock'n'roll.