Seguici su

MotoGP

MotoGP, si torna in pista per la seconda giornata dei Test di Losail a caccia di conferme

Pubblicato

il

Dopo la prima intensa ed importante giornata di ieri, si torna subito in azione per quanto riguarda i Test riservati alla MotoGP di Losail, in Qatar. Sulla pista incastonata nel deserto nelle vicinanze di Doha, team e piloti avranno a disposizione altre sette ore di lavoro, prima di darsi l’arrivederci in vista della tre-giorni (dal 10 al 12 marzo) che andrà a concludere il programma invernale prima del via ufficiale della stagione che, giova ricordarlo, si terrà nel medesimo tracciato con ben due gare consecutive.

Dopo quanto visto nella prima giornata di azione cosa dovremo attenderci da questa domenica qatariota? Dalle ore 12.00 alle ore 19.00 italiane, cercheremo di capire se l’equilibrio assoluto visto ieri (con cinque moto diversi nei primi cinque posti) sarà confermato anche oggi. Davanti a tutti si è piazzata Aleix Espargarò con l’Aprilia, inseguito da Stefan Bradl con la Honda e il campione del mondo Joan Mir su Suzuki. Buone risposte anche da Ducati, con Jack Miller e KTM, con Miguel Oliveira, mentre le quattro Yamaha hanno mischiato parecchio le carte.

Franco Morbidelli si è messo davanti al pacchetto di Iwata, con Maverick Vinales nono, quindi Valentino Rossi tredicesimo davanti a Fabio Quartararo. Sarà giunto già il tempo per il team nipponico di scoprire le carte a Losail? La sensazione è che, mai come in questa occasione, i test pre-stagionali saranno da prendere con le molle. Le temperature che cambiano dal pomeriggio alla sera, la sabbia che domina la pista, e moto ancora da scoprire renderanno tutto molto nebuloso. Probabilmente si capirà qualcosa in più nella tre giorni 10-12 marzo, che poi ci aprirà le porte verso l’esordio della stagione. Per il momento vediamo queste sette ore di prove, per capire se davvero avremo conferme o una rivoluzione a livello di classifica.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *