Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2021: Modena vuole mettere paura a Perugia nei quarti di finale

Pubblicato

il

Da un derby all’altro, non c’è pace per la Sir Sicoma Monini Perugia che nei quarti di finale si troverà di fronte la “miracolata” Leo Shoes Modena che da questa Champions era praticamente fuori prima che arrivasse il regalo graditissimo di Ivan Zaytsev e del suo Kemerovo che hanno permesso ai gialloblù di qualificarsi per i quarti di finale addirittura come prima classificata.

Dopo la doppia sfida con Civitanova, dunque, la capolista della SuperLega, Perugia trova un’altra squadra italiana sulla sua strada: gli umbri partono favoriti ma ancora devono metabolizzare l’addio dopo otto anni all’opposto Atanasijevic, mentre dall’altra parte Modena ha ritrovato sabato contro Ravenna lo schiacciatore Lavia che si era procurato un infortunio, poi rivelatosi meno grave del previsto, e rispetto alla sfida disastrosa con il Roeselare, il salto di qualità si è visto.

La differenza tecnica tra le due squadre c’è tutta e si è vista in stagione con Perugia e Modena che si sono affrontate già 4 volte: doppio successo (3-1 in trasferta e 3-0 in casa) di Perugia e una vittoria per uno (ma di peso specifico totalmente diverso) nelle semifinali di Supercoppa che hanno aperto la stagione: Perugia vinse 3-0 all’andata e perse 3-2 al ritorno con la qualificazione già in tasca.

Heynen si affiderà alla formazione titolare con Travica in regia, Ter Horst opposto, le bande Leon e Plotnytskyi, i centrali Ricci e Solè con Colaci libero. Dall’altra parte Giani punterà su Christenson al palleggio, Vettori opposto, i centrali Mazzone e Stankovic e le bande Lavia e Petric con Grebennikov libero. Si gioca domani, martedì 23 febbraio, alle 18.00 al PalaPanini.

Foto LivePhotoSport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *