Seguici su

Calcio

LIVE Paderborn-Borussia Dortmund 1-6, Bundesliga 2020 in DIRETTA: goleada degli ospiti firmata da Sancho (3), Hakimi, Hazard e Schmelzer

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DI BORUSSIA DORTMUND-PADERBORN

19.55 La nostra diretta si chiude qui, grazie per averci seguito e appuntamento alla prossima su OA Sport.

19.54 PAGELLE DEL BORUSSIA DORTMUND: Burki 6; Piszczek 7, Hummels 5.5, Akanji 5.5; Hakimi 6.5 (Morey SV), Emre Can 6.5 (Baley SV), Delaney 6 (Witsel 6.5), Guerreiro 6 (Schmelzer 7); Brandt 6 (Reyna SV), Hazard 7, Sancho 8

19.53 PAGELLE DEL PADERBORN: Zingerle 5; Dräger 5, Hunemeier 5.5, Strohdiek 4.5, Schonlau 5, Collins 6; Antwi-Adjei 6.5 (Jastrzembski SV), Vasiliadis 5 (Sabiri SV), Holtmann 5 (Proger 4.5); Srbeny 5.5 (Zolinski 5), Mamba 4.5 (Michel 5)

19.52 Decidono i tre gol di Sancho e le singole marcature di Hazard, Hakimi e Schmelzer, mentre per i padroni di casa l’unica soddisfazione è arrivata su rigore con Hunemeier.

Finisce qui! Borussia Dortmund batte Paderborn 6 a 1 e consolida il secondo posto in Bundesliga a -7 dal Bayern Monaco.

90′ L’arbitro concede tre minuti di recupero ed il Dortmund ne approfitta segnando anche il sesto gol! Tripletta di Sancho, lanciato praticamente da solo in contropiede.

89′ Goleada del Borussia!! 5 a 1 con anche Schmelzer che va a segno da pochi passi su assist di Witsel!

87′ Favre sfrutta anche gli ultimi due cambi mettendo in campo Morey e Balerdi al posto di Can e Hakimi.

85′ POKER DORTMUND!! 4-1 e vittoria definitivamente in ghiaccio per i gialloneri! Il quarto gol odierno è di Hakimi con un bel destro in diagonale su assist di Schmelzer.

83′ Ultimi cambi per il Paderborn, con Baumgart che inserisce Sabiri e Jastrzembski al posto di Vasiliadis e Antwi-Adjei.

82′ Con questo risultato, il Borussia Dortmund si porterebbe a -7 dalla capolista Bayern Monaco allungando nel frattempo a +4 su Bayer Leverkusen e Moenchengladbach con cinque partite ancora da giocare.

80′ Doppio cambio per il Dortmund: fuori Guerreiro e Brandt, dentro Reina e Schmelzer.

79′ Gli ospiti continuano ad attaccare e a mettere alle corde il Paderborn nonostante un vantaggio di due reti di scarto.

76′ Hummels si fa ammonire ingenuamente e concede un calcio di punizione al Paderborn. La difesa giallonera riesce poi a neutralizzare la palla inattiva avversaria.

75′ Scampato pericolo dunque per il Borussia, che a questo punto dovrà semplicemente gestire la situazione senza correre grandi rischi.

73′ 3-1 DORTMUND! Non passa neanche un minuto e Sancho riporta i suoi a +2 con un sinistro incrociato praticamente imparabile.

72′ GOL PADERBORN!! Hunemeier non sbaglia e batte Burki con un rigore praticamente perfetto: 1-2 e partita riaperta!

71′ Attenzione! Calcio di rigore per il Paderborn! Punito un fallo di mano abbastanza dubbio di Emre Can.

70′ Emre Can ci prova da fuori con un buon destro a giro raso terra, ma Zingerle risponde presente e blocca la sfera in tuffo.

69′ Prima sostituzione anche in casa Dortmund, con Witsel che prende il posto di Delaney a centrocampo.

68′ Il Borussia adesso prova a congelare il risultato favorevole utilizzando nel migliore dei modi un possesso palla molto qualitativo.

66′ Doppio cambio tra le file del Paderborn: entrano Zolinski e Michel al posto di Mamba e Srbeny.

64′ I padroni di casa non vogliono mollare e alzano nuovamente la rete del pressing, con Burki che rischia l’impossibile e si salva grazie alla collaborazione dei suoi difensori.

62′ La reazione del Paderborn arriva quando meno te l’aspetti, ma il gol da palla inattiva di Srbeny viene giustamente annullato per fuorigioco.

61′ Senza la pressione del risultato da sbloccare, gli ospiti adesso giocano a memoria e regalano grande spettacolo mettendo sempre più alle corde un Paderborn ormai ad un passo dalla retrocessione.

59′ Uno-due terrificante del Borussia Dortmund, che ha risolto la pratica Paderborn nel giro di tre minuti dopo aver fatto molta fatica nel primo tempo.

57′ RADDOPPIO DORTMUND!! Brandt va fino in fondo sulla fascia sinistra e mette in mezzo una palla perfetta per Sancho, che spinge la palla in rete praticamente a porta vuota.

56′ In questo momento i gialloneri giocano sul velluto e mettono in luce tutti i limiti del Paderborn…

54′ BORUSSIA DORTMUND IN VANTAGGIO!! Ormai era nell’aria il gol, che arriva paradossalmente sul primo e unico errore commesso dal portiere del Paderborn. Zingerle non blocca un cross di Emre Can e questa volta Hazard non può sbagliare a porta vuota.

52′ Hazard si mangia un gol praticamente già fatto! Il Borussia Dortmund si è risvegliato ed ora arriva con grande facilità davanti alla porta di Zingerle, ma continua a sbagliare di tutto negli ultimi 20 metri.

50′ Parata pazzesca di Zingerle!! Hakimi arriva a rimorchio su un cross basso dalla sinistra e va a colpo sicuro ma l’estremo difensore del Paderborn si supera con un intervento mostruoso e salva tutto!

48′ Ancora qualche errore di troppo in fase di impostazione da dietro per il Borussia, che rischia sempre qualcosa sulle ripartenze immediate avversarie.

47′ Si profila un secondo tempo scoppiettante considerando che un pareggio servirebbe poco ad entrambe le formazioni in campo.

46′ Primo possesso palla che si conclude con un nulla di fatto per gli ospiti.

INIZIO SECONDO TEMPO

Nessuna sostituzione all’intervallo per entrambe le squadre. Rientreranno in campo gli stessi 22 giocatori di inizio partita.

La prima parte di gara si chiude dunque sullo 0-0 nonostante le diverse occasioni create da un Borussia Dortmund troppo falloso che ha anche rischiato qualcosa difensivamente sui contropiedi di un Paderborn molto aggressivo e concentrato.

FINE PRIMO TEMPO

45′ Altra occasione sprecata dal Dortmund! Hakimi questa volta arriva bene sul fondo e serve un’ottima palla in mezzo che arriva sul destro di Brandt, ma il tiro dell’esterno tedesco è completamente fuori misura.

43′ Paderborn schiacciato in area di rigore per resistere al forcing di un Dortmund troppo falloso negli ultimi 25 metri.

41′ Hummels sbaglia in impostazione e concede una buona occasione in contropiede al Paderborn, ma il sinistro fuori area di Antwi-Adjei finisce alto sopra la traversa.

39′ Buona azione della squadra di Favre, ma il cross di Hakimi è ancora una volta impreciso. Adesso la qualità tecnica del Dortmund sta uscendo alla distanza.

37′ Prosegue in questa fase il possesso palla offensivo del Dortmund, che non può però sfruttare il gioco aereo di Haaland in area di rigore.

35′ Il Paderborn non si sta limitando esclusivamente a difendere il pareggio, provando quando possibile a impegnare la difesa avversaria senza preoccuparsi troppo di lasciare spazio alle ripartenze avversarie.

32′ Partita molto insidiosa per gli ospiti, probabilmente ancora frastornati per l’ultima sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco che ha di fatto spento i loro sogni di gloria per il titolo.

30′ Clamoroso errore di Strohdiek, ma Hazard non ne approfitta e si fa ipnotizzare da Zingerle in seguito al retropassaggio troppo corto del difensore avversario in direzione del portiere.

28′ Fino a questo momento il Paderborn non si è mai fatto sorprendere dal possesso palla avversario, infatti il Dortmund si è reso pericoloso solamente in contropiede o con un lancio lungo dalla difesa.

26′ Borussia molto vicino al gol del vantaggio in contropiede! Brandt serve un pallone d’oro di tacco a Guerreiro, che non riesce però a battere Zingerle anche a causa di una deviazione miracolosa di Collins.

24′ Collins semina il panico sulla fascia sinistra ma il suo cross è impreciso e finisce tra le mani di Burki.

22′ Niente da fare, il lungo forcing offensivo dei gialloneri si esaurisce in seguito all’ottimo disimpegno del Paderborn in uscita dal pressing.

20′ Il Dortmund ha preso coraggio ed ora aumenta il ritmo schiacciando gli avversari negli ultimi 30 metri.

18′ Ecco il primo squillo del Borussia! Hazard viene pescato in profondità da Piszcek ma il suo destro non è angolato e Zingerle respinge.

15′ Nonostante un maggiore possesso palla da parte del Dortmund, nel primo quarto d’ora si è fatto preferire un Paderborn molto aggressivo e determinato.

13′ Avvio di partita abbastanza deludente da parte del Borussia, che non riesce a rendersi pericoloso in attacco subendo tra l’altro le ripartenze fulminee di un Paderborn in grande fiducia.

11′ La prima occasione del match è del Paderborn, ma Antwi-Adjei incrocia troppo il suo destro e spreca una bella ripartenza dei suoi da una posizione molto ghiotta.

10′ Senza Haaland, il Dortmund gioca con un tridente offensivo privo di una vera e propria punta composto da Hazard, Brandt e Sancho.

8′ Il Paderborn riesce finalmente ad uscire dalla propria metà campo e ad impegnare gli avversari anche in fase difensiva.

6′ Il tema tattico del match sembra chiaro fin dai primi minuti, con il Dortmund in costante proiezione offensiva ed il Paderborn che si limita a difendersi per poi innescare Mamba in contropiede.

4′ Emre Can avanza sulla fascia destra e mette in mezzo una palla insidiosa che viene deviata in corner dalla difesa casalinga.

3′ Il Dortmund comincia a muovere la palla e a mettere in evidenzia una qualità tecnica indubbiamente superiore rispetto agli avversari.

1′ Subito una buona trama offensiva dei padroni di casa, ma Burki intuisce in anticipo il pallone filtrante e neutralizza l’azione avversaria in uscita.

SI PARTE! Primo possesso del match per il Paderborn.

18.00 Ormai ci siamo, è tutto pronto per l’inizio dell’ultima partita odierna della Bundesliga 2019-2020. Domani sera il programma della 29ma giornata si chiuderà col posticipo tra Colonia e Lipsia.

17.58 Sarà interessante capire l’atteggiamento tattico del Paderborn, costretto sostanzialmente a vincere quest’oggi per tenere vivo il sogno salvezza. Baumgart dovrebbe schierare i suoi in campo con una difesa a tre, speculando dunque sul modulo utilizzato dai più quotati avversari.

17.54 Tra pochi minuti il calcio d’inizio della penultima sfida valevole per il 29° turno. Vedremo se il Dortmund sarà in grado di reagire al k.o. col Bayern in un incontro che si preannuncia molto insidioso.

17.50 All’andata il Paderborn andò molto vicino all’impresa, portandosi in vantaggio per 3-0 nel primo tempo al Signal Iduna Park prima di farsi riprendere sul 3-3 da Reus nei minuti di recupero. Quel match rappresentò un momento di svolta nella stagione dei gialloneri, che successivamente riuscirono a risalire fino all’attuale seconda posizione in classifica dopo un brutto avvio di campionato.

17.45 Quest’oggi si è già conclusa la prima delle due sfide in programma, con il Borussia Moenchengladbach che si è sbarazzato agevolmente dell’Union Berlino per 4 a 1. La classifica adesso vede, alle spalle del Bayern Monaco capolista con 67 punti, quattro club racchiusi in appena due punti. Il Dortmund è secondo a quota 57 ed è chiamato a vincere per allungare a +4 su Bayer Leverkusen e Moenchengladbach a parità di partite giocate.

17.40 Il Paderborn padrone di casa, nettamente sfavorito sulla carta quest’oggi, proverà a prolungare la striscia di tre risultati utili consecutivi collezionati dopo il lungo stop causato dal Covid. La squadra allenata da Steffen Baumgart è in fiducia, tuttavia sembra ormai troppo tardi per evitare la retrocessione.

17.35 Il Dortmund, reduce dalla sconfitta di cinque giorni fa contro il Bayern Monaco nello scontro diretto per la vetta, va a caccia di una vittoria fondamentale in ottica Champions League. Patrick Favre dovrà però fare a meno causa infortunio di Reus, Dahoud e soprattutto Haaland.

17.30 Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Paderborn-Borussia Dortmund, incontro valevole per la 29ma giornata di Bundesliga 2019-2020.

17.10 FORMAZIONI UFFICIALI

PADERBORN (5-3-2): Zingerle; Dräger, Hunemeier, Strohdiek, Schonlau, Collins; Antwi-Adjei, Vasiliadis, Holtmann; Srbeny, Mamba

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Emre Can, Delaney, Guerreiro; Brandt, Hazard, Sancho

Programma della sfidaPresentazione delle partite odierne

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Paderborn-Borussia Dortmund, incontro valevole per la 29ma giornata di Bundesliga 2019-2020. Il massimo campionato di calcio tedesco è pronto a vivere il rush conclusivo della stagione con ancora diversi verdetti da emettere, tra cui sicuramente l’assegnazione dei quattro posti disponibili per la prossima edizione della Champions League. Sembra ormai chiusa definitivamente la lotta per il titolo, col Bayern Monaco ad un passo dall’ottavo Meisterschale consecutivo grazie ad una striscia impressionante (ancora aperta) di otto vittorie consecutive in campionato.

Il Borussia Dortmund, sconfitto cinque giorni fa dal Bayern nello scontro diretto, va di scena a Paderborn con l’obiettivo di riscattarsi e di consolidare la sua posizione in zona Champions (prime 4). La formazione allenata da Patrick Favre dovrà fare a meno quest’oggi causa infortunio di Marko Reus, Mahmoud Dahoud ed Erling Haaland, tre assenze molto pesanti che potrebbero sicuramente affievolire la forza d’urto offensiva della squadra. Sull’altro fronte, i padroni di casa del Paderborn proveranno a prolungare la serie di tre risultati utili di seguito (tre pareggi) per tenere viva una fiammella di speranza nella rincorsa disperata alla salvezza. Il fanalino di coda della Bundesliga, distante 8 punti dal terzultimo posto e a -9 dalla salvezza diretta, ha subito un solo gol dopo il lungo stop del campionato mettendo in mostra una buona organizzazione difensiva e soprattutto grande determinazione nonostante una retrocessione sempre più vicina. All’andata finì in pareggio per 3-3 al Signal Iduna Park, con il Dortmund che rimontò tre reti di svantaggio nel secondo tempo impattando la contesa al 92′ con un gol di Reus.

La sfida tra Paderborn e Borussia Dortmund comincerà alle ore 18.30 sul terreno di gioco della Benteler Arena (a porte chiuse). OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale: buon divertimento!

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *