Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019 oggi in tv: orario d’inizio e su che canale vederli. Programma e streaming

Pubblicato

il

Oggi si corre la prova in linea Elite maschile dei Mondiali 2019 di ciclismo nello Yorkshire (Gran Bretagna). Questa rassegna iridata si conclude con la gara dei professionisti, con lo spettacolare duello tra i migliori corridori del mondo. L’obiettivo sarà quello di indossare la maglia iridata, che nell’ultima edizione è stata conquistata dallo spagnolo Alejandro Valverde.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE INTEGRALE DEI MONDIALI 2019 DI CICLISMO DALLE 9.00

Il percorso è di 280 km con partenza da Leeds e arrivo ad Harrogate. Ci sarà un lungo tratto in linea, cateterizzato da tre salite: Cray (3,9 km al 4,3%), Buttertubs (5,7 km al 5,2%) e Grinton Moor (4 km al 5,3%). Poi a 96,8 km dal traguardo si entrerà nel circuito finale di Harrogate, con sette giri da 13,8 km da percorrere. Un tracciato tecnico e impegnativo, che potrebbe rendere la corsa molto selettiva nel caso si dovesse correre sotto la pioggia.

I Mondiali di ciclismo sono su Eurosport | Guarda ora Eurosport su DAZN

Sulla carta assisteremo ad uno sprint ristretto nel gruppetto dei migliori, ma ci potrebbe essere anche un’azione in solitaria. I principali favoriti saranno l’olandese Mathieu van der Poel, il francese Julian Alaphilippe e lo slovacco Peter Sagan, a caccia del quarto titolo della carriera. Tra le squadre di riferimento ci sarà però anche il Belgio, con corridori del calibro di Greg Van Avermaet, Philippe Gilbert e Remco Evenepoel. L’Italia punterà invece su Matteo Trentin per cercare di tornare sul podio iridato.

La prova in linea Elite maschile dei Mondiali 2019 di ciclismo sarà trasmessa in diretta tv dalle 9.30 su RaiSport ed Eurosport. Sarà visibile poi in diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player e DAZN. Potrete seguire questa rassegna iridata anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale dell’evento. Di seguito il programma completo.

Domenica 29 settembre

Prova in linea Elite maschile: Leeds-Harrogate 280 km

Partenza: 9.40

Arrivo: 16.30-16.50 circa

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vladimir_Sotnichenko / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *