Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, la tappa di oggi Ibi. Ciudad del Juguete-Alicante: percorso, favoriti e altimetria. Occasione ghiotta per gli sprinter

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA TAPPA DELLA VUELTA DALLE ORE 12.53 (26 AGOSTO)

Oggi (lunedì 26 agosto) si correrà la terza tappa della Vuelta a España 2019, 188 km da Ibi. Ciudad del Juguete ad Alicante. La frazione odierna presenta un percorso privo di salite impegnative e i velocisti avranno quindi una grande occasione per lasciare il segno. Andiamo a scoprire il percorso, i favoriti e l’altimetria della terza tappa della Vuelta a España 2019.

Percorso

Dopo la partenza ci sarà un primo tratto pianeggiante di una decina di chilometri, poi si scenderà a Monforte del Cid e da qui la strada inizierà a salire gradualmente per arrivare dopo 75 km a Sax. Seguirà un tratto in falsopiano di 40 km per iniziare poi la prima salita di giornata, il GPM di terza categoria di Puerto de Biar (2,7 km al 4,8%). Dopo lo scollinamento, una discesa di 30 km porterà ai piedi della seconda e ultima salita in programma, Puerto de Tibi (6,7 km al 4,1%), con lo scollinamento posto a 38 km al traguardo. I primi sono in discesa, poi ci sarà un breve strappo per arrivare a Bussot, dove ai -21 km ci sarà il traguardo volante. Superato questo, la strada tornerà nuovamente in discesa, mentre gli ultimi 8 km saranno piatti.

La Vuelta a España è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Altimetria

 

Favoriti

Saranno quindi i velocisti a giocarsi sulla carta questa tappa e avremo tre principali favoriti: Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), reduce dalle tre vittorie al Binck Bank Tour, Fernando Gaviria (UAE-Team Emirates), pronto a centrare il successo in tutte e tre i Grandi Giri e Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick Step), a quota cinque centri in questa stagione. I loro avversari più temibili saranno John Degenkolb (Trek – Segafredo), che ha vinto 10 tappe in carriera alla Vuelta e Luka Mezgec (Mitchelton-Scott), che ha centrato due successi all’ultimo Giro di Polonia. Infine tra gli outsider citiamo Max Walscheid (Sunweb), Marc Sarreau (Groupama-FDJ), Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), Phil Bauhaus (Bahrain Merida) e Clément Venturini (AG2R La Mondiale).

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *