Motocross

MXGP, Herlings festeggia il titolo in Turchia vincendo anche in gara-2, quinto Adamo

Fabrizio Testa

Pubblicato

il

Herlings / IPA Agency

Non poteva festeggiare meglio Jeffrey Herlings. Dopo aver ottenuto matematicamente il titolo in gara-2 il neerlandese ha vinto anche la gara-2 valida per il GP di Turchia, terzultimo atto del Mondiale 2026 di Formula 1 appena andata in archivio presso il fascinoso circuito di Afyonkarahisar. 

Nello specifico il pilota Honda ha preceduto di tre secondi Tim Gajser (Yamaha), piazzatosi al secondo posto davanti a Romain Febvre (Yamaha), sul gradino più basso del podio con una differenza di 0:18.321. prosegue anche la crescita del nostro Andrea Adamo (KTM), qinto a 0:51.370 cedendo il passo a Tom Vialle (Honda), quarto a 0:24.478. 

Da citare anche l’ottima prova di un altro pilota italiano, Alberto Forato (Fantic), settimo con uno scarto di 0:59.218. Quindicesimo invece Andrea Bonacorsi (Ducati), il quale ha raccolto un gap d 1:57.948. Quando mancano solo due appuntamenti alla fine del Mondiale Jeffrey Herlings ha raggiunto 855 punti, secondo Romain Febvre con 699, quindi Gajsyer con 659. Quinto posto per Adamo con 559. 

Exit mobile version