Golf

Wyndham Championship 2026, gioco interrotto per meteo avverso. Hossler guida la classifica parziale. Bene Mazzoli

Nicolò Scovazzi

Pubblicato

il

Beau Hossler / IPA Agency

Interrotto con alcuni giocatori in campo a causa di avverse condizioni meteorologiche, il Wyndham Championship vede provvisoriamente al comando della classifica Beau Hossler con lo score di -9. Lo statunitense, che è riuscito a consegnare lo score prima dell’interruzione, ha girato con 7 birdie e 1 eagle nel primo round dell’evento che mette in palio 8,8 milioni di dollari e 500 punti FedEx.

La classifica, tuttavia, è particolarmente corta e il campo ha giocato oltremodo facile. Sono già 101 i giocatori ad aver girato sotto par e, compresi i golfisti in par, il computo totale arriva a quota 110. Appena dietro Hossler, ad un colpo di distanza, Sahith Theegala e Ben James occupano la T2 mentre Eric Cole, da solo in 4ª piazza a -7, è riuscito a staccare un gruppetto di 6 avversari chr hanno chiuso in T5 a -6: Matti Schmid, Denny McCarthy, David Thompson, Hayden Springer, Doug Ghim e Zach Baouchou.

Non perdono contatto con la parte alta della classifica nè Hideki Matsuyama (T11 a -5) nè Justin Thomas, insieme a Pendrith, Noren e Fitzpatrick a -4 in T23, nè Brooks Koepka, a -3 in T37 insieme a Jackson Koivun (fresco vincitore del 3M Open). Appena dietro questi ultimi Stefano Mazzoli. L’azzurro ha terminato la lrima giornata sul percorso del Sedgefield Country Club di Greensboro, North Carolina, in -2 con uno score tra alti e bassi (1 bogey in avvio alla 1 e 3 birdie sulle prime 9 e 2 bogey e 2 birdie sulle seconde). Questa carta gli permette, al momento, di piazzarsi ben al di sopra della metà classifica in T54.

Exit mobile version