Tuffi

Tuffi, Pellacani si sdoppia agli Europei. Caccia alla doppietta nel misto con Santoro e dal metro

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Chiara Pellacani / LaPresse

Chiara Pellacani è sicuramente la protagonista più attesa in casa Italia nella terza giornata degli Europei di tuffi in corso di svolgimento a Parigi. La romana, reduce dalla medaglia d’oro del Team Event di venerdì, cercherà di ampliare ulteriormente il suo bottino quest’oggi, visto che è attesa da un doppio importante impegno: la finale del sincro misto con Matteo Santoro e poi successivamente quella dal metro, anche se prima ci sarà un’eliminatoria da superare e che vedrà presente anche Elisa Pizzini. 

Lo scorso anno dal metro sono arrivati un oro europeo ed un bronzo mondiale per la romana, che si presenta sicuramente come la principale favorita per la vittoria finale. Pellacani non ha gareggiato molto dal metro in questa stagione ed anche per questo ha partecipato agli Assoluti di Roma della scorsa settimana proprio in questa specialità. Al via ci sarà anche Elisa Pizzini, che sicuramente ha come obiettivo primario quello di centrare la finale e poi ottenere un bel piazzamento.

Le rivali più accreditate per Pellacani sono facce note, come la svizzera Michelle Heimberg e la svedese Elna Widerstrom, ma attenzione anche all’armena Aleksandra Bibikina e alla tedesca Lena Corona Hentschel. Sicuramente desta curiosità anche la partecipazione della britannica Andrea Spendolini Siriex, che ha saltato tutta la scorsa stagione a causa di alcuni problemi personali e ha deciso di ripartire dal trampolino e non più dalla piattaforma.

Prima dell’eventuale finale della sera (ore 21.00) dal metro, due ore prima Chiara Pellacani sarà nuovamente sul trampolino, ma dai tre metri ed in coppia con Matteo Santoro. I campioni del mondo in carica vogliono riprendersi il trono europeo dopo la sconfitta nella finale dello scorso anno, quando vennero battuti dai tedeschi Avila Sanchez/Hentschel, che sono anche oggi i principali avversari. In casa Italia da capire come reagirà Santoro dopo la delusione per la mancata finale dal metro, con il romano che dovrà subito resettare e andare a caccia dell’ennesimo titolo con l’amica Chiara.

Exit mobile version