Motocross
MX2, la lotta per il Mondiale entra nel vivo. Sacha Coenen vuole accorciare su Farres in Olanda
Il Mondiale di motocross si avvicina a piccoli passi verso la sua conclusione. Nel prossimo weekend, più precisamente il 22 ed il 23 agosto, andrà infatti in scena il Gran Premio di Olanda 2026, sedicesimo e quartultimo appuntamento del Campionato MX2. Sul circuito sabbioso di Arnhem sono in palio punti importantissimi per il titolo iridato, ancora senza nessun padrone.
La classifica piloti si è infatti riaperta dopo il Gran Premio di Svezia, con Sacha Coenen che è stato capace di conquistare entrambe le gare. Dopo le ultime difficoltà, il belga si è così rimesso pienamente in corsa, accorciando su Guillem Farres, ora distante solo 34 lunghezze. Lo spagnolo, ultimamente apparso non molto brillante, deve guardarsi le spalle già in Olanda, per non vedere annullato il suo vantaggio.
Arnhem sarà quindi un banco di prova importantissimo per il prosieguo del Mondiale con Farres che dovrà gestire la pressione e Coenen che cercherà in tutti i modi di lanciare la battaglia per il sorpasso. Dietro Camden McLellan vuole riavvicinarsi ma i suoi punti di ritardo sulla Triumph del compagno di squadra sono 45. In Olanda, Sacha Coenen non è mai riuscito a vincere.