Tiro a volo
Tiro a volo, due azzurre in corsa per la qualificazione dopo 75 piattelli del trap a Lonato
Si chiude a Lonato del Garda, in provincia di Brescia, la prima giornata dedicata alle qualificazioni del trap individuale femminile della tappa di Coppa del Mondo 2026 di tiro a volo: dopo 75 dei 125 piattelli previsti sono in corsa per la finale di domani le azzurre Silvana Maria Stanco ed Erica Sessa.
Dopo le prime tre serie odierne in testa in solitaria si trova l’indiana Neeru Neeru, l’unica a chiudere, senza errori, a quota 75/75. Alle sue spalle, a due piattelli di distanza, si trova la coppia a quota 73/75 composta dalla statunitense Rachel Tozier e dalla slovacca Zuzana Rehak Stefecekova.
Condividono la quarta posizione due tiratrici appaiate a quota 72/75, ovvero la ceca Tereza Zaviskova e la spagnola Mar Molne Magrina, mentre al sesto posto si trova un quintetto a quota 71/75 del quale fanno parte anche le due azzurre Silvana Maria Stanco ed Erica Sessa. Assieme a loro ci sono la transalpina Carole Cormenier, la cinese Sun Yunong e la tedesca Kathrin Murche.
Più staccate le altre italiane in gara: nel gruppo al 25° posto a quota 68/75 si trovano Alessandra Della Valle, in gara solo per il ranking e quindi senza possibilità d’ingresso in finale, e Jessica Rossi, infine del plotone in 42ma posizione con 66/75 fa parte Martina Grioni, a sua volta in gara solo per i punti del ranking.